/ Meteo

Meteo | 22 novembre 2018, 10:51

Previsioni meteo per giovedì 22, venerdì 23, sabato 24 (novembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per giovedì 22, venerdì 23, sabato 24 (novembre)

ANALISI SINOTTICA

Dopo il debole passaggio perturbato che ha interessato la nostra regione tra ieri sera e questa notte la vasta depressione Atlantica allenta la morsa, ma sarà soltanto una pausa visto il nuovo guasto che avverrà tra domani pomeriggio e la prima parte di sabato. Al suo seguito un probabile miglioramento ma la situazione resta comunque ancora piuttosto incerta.

Giovedì 22 novembre 2018

Tempo Previsto: al mattino nubi basse o nebbie su pianure in diradamento con aperture. Sui monti bel tempo. In giornata cielo poco nuvoloso. In serata poco nuvoloso con il rischio di qualche nebbia sulle medio-basse pianure. Precipitazioni assenti.
Temperature: minime in pianura stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 1 e 4°C. Massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 10 e 12°C.
Venti: su pianure venti occidentali deboli con qualche rinforzo mentre sui monti, a circa 2000 m, avremo venti da moderati orientali a deboli occidentali.

Venerdì 23 novembre 2018

Tempo Previsto: al mattino tendenza a veloce aumento delle nubi a partire dall'Appennino, in estensione alle pianure ed alla zona Prealpina ed Alpina. Possibili prime piogge su Appennino già nella prima parte della giornata. Nel pomeriggio-sera molte nubi ovunque con piogge su tutta la regione e neve sopra i 1300-1500 m.
Temperature: minime in pianura in aumento e comprese tra 2 e 6°C. Massime in calo e comprese tra 7 e 9°C.
Venti: in pianura orientali con qualche rinforzo. Sui monti, a circa 2000 m, moderati meridionali.

Sabato 24 novembre 2018

Tempo Previsto: la notte e al mattino ancora molte nubi con piogge e neve sopra i 1200-1400 m. Tendenza dal pomeriggio a cessazione dei fenomeni con qualche timida apertura.
Temperature: minime in pianura in lieve aumento e comprese tra 3 e 6°C. Massime in aumento e comprese tra 10 e 12°C.
Venti: in pianura da orientali ad occidentali deboli. Sui monti, a circa 2000 m, da moderati meridionali a moderati settentrionali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore