/ Sport

Sport | venerdì 23 novembre 2018, 10:49

Volley B1 femminile: la Florens Vigevano sfida la capolista Busto Arsizio

Sabato alle 18 il palaBonomi sarà teatro del big match della settima giornata, fra il sestetto ducale e le varesine finora imbattute ed a punteggio pieno. Alla vigilia della sfida le parole del direttore sportivo Fabio Ricci

Volley B1 femminile: la Florens Vigevano sfida la capolista Busto Arsizio

Appuntamento casalingo di gran lustro per le "Tigri" che sabato affrontano tra le mura amiche la Futura Busto Arsizio, unica squadra del girone A ancora imbattuta ed a punteggio pieno.
Le nostre prossime avversarie sono reduci da una stagione ricca di grandi soddisfazioni, in cui hanno conquistato la coppa Italia di serie B2 e la vittoria del campionato con conseguente promozione in terza serie nazionale - le parole del ds Fabio Ricci -
In sede di mercato la società guidata dai
 fratelli Forte (già creatori qualche anno addietro della competitiva realtà pallavolistica Yamamay) si è mossa benissimo andando a comporre un roster equilibrato e dal grande carattere, con alternative importanti in ogni reparto. 
Nella casella delle conferme insieme a coach Lucchini possiamo trovare la palleggiatrice Cialfi (ex Yamamay A1e Vicenza A2), l’opposta Francesconi (ex Collecchio, Piacenza e Castellanza in B1), il libero Danielli (ex Albese e Tradate in B1), la schiacciatrice Rrena e la centrale Rigon.
In quella dei nuovi arrivi vediamo invece le schiacciatrici Zingaro (ex Settimo, Castellanza e Lodi in B1) e Ndoci (Romagnano Sesia B2), l’opposta Moretto (da Chieri A2) e le centrali Veneriano (Albisola B2) e Salvi (Chieri A2). A chiudere il gruppo le tre giovanissime Franchi (libero), Tonello (schiacciatrice) e Grippo (palleggiatrice).
Il sestetto di partenza, salvo sorprese, dovrebbe essere composto dalla diagonale di posto 2 Cialfi-Moretto, da quella di posto 4 Zingaro-Rrena, da quella di posto 3 Salvi-Veneriano più Danielli libero.
"

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore