/ Sport

Sport | domenica 25 novembre 2018, 16:36

Calcio Eccellenza: pareggio a reti bianche per Città di Vigevano, sconfitto il Ferrera

I ducali raccolgono un punto con l'Alcione Milano grazie alle prodezze di Campironi che para un rigore e il successivo tap-in a colpo sicuro. Gli erbognini invece cadono in trasferta per 1-0 con la Varesina e vengono raggiunti in classifica dai biancocelesti

Calcio Eccellenza: pareggio a reti bianche per Città di Vigevano, sconfitto il Ferrera

Finisce con un pareggio per 0-0, la sfida dell' "Antona" fra Città di Vigevano e Alcione Milano. Un risultato che permette ai ducali di abbandonare la scomoda ultima posizione in classifica per differenza reti ai danni del Ferrera (sconfitto sul campo della Varesina in piena zona Cesarini dalla rete siglata da Broggi) e fa rosicchiare quantomeno un punticino nei confronti di Castanese e Union Villa Cassano quest'oggi entrambe sconfitte, squadre sulle quali occorre fare la corsa per evitare la retrocessione diretta in promozione a fine campionato. 

Il Città nella gara odierna è partito con il piglio giusto e al 7' Dioh ha provato una conclusione dal vertice terminata fuori di poco. Sette minuti più tardi punizione di Brasca sulla quale Lagonigro svetta di testa con la palla non lontana dalla porta milanese. Alla mezz'ora sono ancora i ragazzi di Melchiori a rendersi pericolosi con Bossi la cui conclusione lambisce la traversa. Poco dopo ci provano anche Ragusa e Dalia ma la mira è imprecisa. Al 36' Dioh anticipa il portiere ma la conclusione non centra lo specchio della porta. A fine primo tempo si fa vivo l'Alcione con Redaelli che fa partire una rasoiata sull'alleggerimento di Villa.

In avvio di ripresa l'episodio che potrebbe dare una svolta decisiva alla gara: fallo su Orlandi in area ducale ed è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Orlandi ma Campironi è strepitoso prima para il rigore e poi sul tap-in a colpo sicuro di Villa si supera letteralmente evitando al Città di capitolare. Al 52' è ancora bravo il portiere biancoceleste a deviare in angolo una conclusione velenosa di Tresca. La partita  scivola fino a dieci minuti dalla fine fra sostituzioni e gioco stagnante nella metà campo di una o dell'altra squadra. Al'82' è nuovamente Campironi a salvare il Città sulla conclusione ravvicinata scagliata da Coppini. Dioh potrebbe regalare i 3 punti ai biancocelesti all'86', ma la conclusione trova la grande risposta di Angeleri. In pieno recupero ultimo brivido per i ragazzi di mister Melchiori, quando Adorni lanciato in contropiede costringe Campironi all'ennesima parata salva risultato che non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara.

Città di Vigevano: 1 Campironi, 2 Dalia, 3 Bossi, 4 Zampiero (16 Palestro al 29′ st), 5 Sarr, 6 Lagonigro, 7 Brasca, 8 Sidonio, 9 Dioh, 10 Casula, 11 Ragusa. All. Melchiori. A disposizione: 12 Frigato, 13 Colombo, 14 Rossi G., 15 De Ciechi, 17 Cudicini, 18 Lombardo S., 19 Procopio.
Alcione: 1 Angeleri, 2 D’Arbenzio, 3 Radaelli, 4 Mangiarotti, 5 Mele, 6 Remuzzi, 7 Tresca (16 Coppini al 26′ st), 8 Rossi L. (19 Adorni al 26′ st), 9 Villa, 10 Orlandi, 11 Cicogna (20 Ortiz al 40′ st). All. Berti. A disposizione: 12 Carello, 13 Gervasoni, 14 Umani, 15 Braga, 17 Parravicini, 18 Oliveto.
Arbitro: Carsenzuola di Legnano.

Note: spettatori 100. Primo tempo 0-0. Calci d’angolo 5-5. Ammoniti Orlandi, Zampiero, Bossi, D’Arbenzio, Dalia. Recupero 0′, 4′. Campironi ha parato un calcio di rigore a Orlandi al 9′ st.

 

Risultati Eccellenza girone A 12° giornata:

Acc. Pavese - A. Lazzate 0-0
Città di Vigevano - Alcione 0-0
Mariano - Castellanzese 0-3
Sestese - Castanese 1-0
U.V. Cassano - Fenegrò 0-5
Varese - Busto 81 1-2
Varesina - Ferrera 1-0
Verbano - Legnano 2-2

 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore