/ Eventi

Eventi | giovedì 29 novembre 2018, 11:20

Vigevano: la biblioteca ragazzi "G. Cordone" promuove il concorso una fan fiction per "Ko-Mython"

Il racconto riservato agli studenti dagli 11 ai 18 anni, dovrà contenere un racconto basato sull'omonimo libro della scrittrice Valentina Summa

Vigevano: la biblioteca ragazzi "G. Cordone" promuove il concorso una fan fiction per "Ko-Mython"

La Biblioteca ragazzi Gianni Cordone propone a tutti gli studenti dagli 11 ai 18 anni di età

il CONCORSO UNA FANFICTION PER “KO-MYTHON”  organizzato da Controluce - Biblioteca Cordone - Rete Cultura

Il Concorso letterario è indetto dal “Gruppo teatrale-artistico ControLuce” in collaborazione con la  Biblioteca dei Ragazzi “G.Cordone” di Vigevano (PV) e l’Associazione “Rete Cultura” ed è rivolto a tutti gli studenti dagli 11 ai 18 anni di età con lo scopo di favorire l’interesse verso la scrittura creativa e per questo motivo si rivolge alla scuola e agli insegnanti per la sua promozione.

Il concorso è aperto a chiunque sia interessato a cimentarsi e si apre martedì 6 Novembre 2018. A partire da quella data ci si potrà recare in Biblioteca dei Ragazzi (Via Boldrini 1, Vigevano) a consegnare il racconto e i propri dati di partecipazione. La fase di iscrizione terminerà venerdì 15 Marzo 2019.

Per partecipare, occorrerà scrivere una fanfiction, cioè un racconto basato su un romanzo già esistente: “Ko-Mython” di Valentina Summa, Ladolfi Editore.  Coloro che non lo conoscessero possono reperirlo in Biblioteca dei Ragazzi o in libreria.

Saranno accettati racconti sul passato dei protagonisti, su avventure seguenti il finale 

del romanzo, episodi inventati inseriti nella storia originale. Maggiori dettagli e illustrazioni possono essere reperiti anche sul blog komython.blogspot.it.

Il giudizio dei giurati verrà comunicato ai finalisti entro il 15 Maggio 2019.

Verranno premiate due categorie: MIGLIOR FANFICTION per il racconto più pregevole sotto il punto di vista tecnico e creativo, PREMIO FANTASIA per il racconto più innovativo e sorprendente.

I racconti vincitori nelle due categorie verranno PUBBLICATI

-        sulle pagine facebook di ControLuceTeatro e Ko-Mython

-        sul blog komython.blogspot.it

-        sulla pagina facebook della Biblioteca dei Ragazzi  Gianni Cordone

-        nella pagina delle notizie ed eventi culturali sul sito del comune di Vigevano e nel mini sito della Biblioteca dei ragazzi raggiungibile dalla pagina della cultura

Ai vincitori verrà inoltre regalata una stampa numerata e firmata dall’autrice con un’illustrazione originale di “Ko-Mython”.

Per maggiori informazioni e per avere il regolamento completo chiedere in Biblioteca e ai recapiti 0381/690754 – ragazzi@comune.vigevano.pv.it

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore