/ Cronaca

Cronaca | 30 novembre 2018, 12:46

Vigevano: sorpresi con circa 4 grammi di hashish all'istituto "Caramuel", segnalati due minorenni

La sostanza stupefacente in possesso dei ragazzi, è stata trovata dagli agenti del commissariato nel corso di un servizio di controllo nelle scuole coadiuvati dai cani antidroga

Vigevano: sorpresi con circa 4 grammi di hashish all'istituto "Caramuel", segnalati due minorenni

Nella mattinata di ieri, il personale del Commissariato della Polizia di Stato di Vigevano, ha svolto un servizio di controllo e vigilanza volto a prevenire e a contrastare episodi di uso e di spaccio di sostanze stupefacenti nelle scuole. Il servizio, che si è svolto con l’ausilio di due unità cinofile antidroga della Polizia Locale di Vigevano, è stato effettuato presso l’Istituto Tecnico Statale I.T.I.S. “Caramuel”.

Nel corso dell’attività, che rientra nei normali e frequenti servizi preventivi effettuati dalla Polizia di Stato, sono state ispezionate numerose classi oltre che i servizi igienici, i corridoi e il perimetro del plesso scolastico. Ad esito dei controlli sono stati sequestrati gr.1.03 e gr.2.58 di hashish, sostanza segnalata dai cani antidroga nella disponibilità di due studenti 15enni che la custodivano nello zaino.

Alla vista dell’ingresso in classe del cane uno dei ragazzi ha tentato di gettare lo stupefacente dalla finestra, senza riuscirvi. Gli insegnanti hanno subito convocato a scuola gli esercenti la potestà genitoriale dei minorenni che verranno segnalati alla Prefettura per l’uso personale di sostanza stupefacente e nei cui confronti la scuola valuterà i provvedimenti disciplinari da adottare.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore