/ Sport

Sport | venerdì 30 novembre 2018, 10:51

Volley B1 femminile: trasferta impegnativa per la Florens Re Marcello

Il sestetto ducale sarà impegnato sul campo della Don Colleoni Trescore Balneario, attuale terza forza del girone A. Alla vigilia della sfida le parole del direttore sportivo Fabio Ricci

Volley B1 femminile: trasferta impegnativa per la Florens Re Marcello

Sabato le tigri di coach Colombo faranno visita alla Don Colleoni Trescore Balneario, attualmente al terzo posto in classifica con 18 punti, frutto di 6 vittorie ed una sola sconfitta, quest’ultima arrivata dopo un match tiratissimo sul campo della capolista Futura Volley Giovani Busto Arsizio.
Don Colleoni è una squadra storicamente molto competitiva- la consueta presentazione di Ricci- nei suoi 3 precedenti campionati di b1 è approdata per 2 volte ai play-off promozione e lo scorso anno li ha mancati di 1 punto soltanto.
Anche quest’anno l’ex squadra del nostro libero Giacomel ha allestito un’ottima formazione, pronta a giocarsi tutte le proprie chances per puntare ad un campionato di alta classifica.
Il cambiamento più significativo è probabilmente quello riguardante l’allenatore, dopo sei stagioni di collaborazione coach Dall’Angelo ha lasciato la panchina bergamasca per intraprendere una nuova esperienza sportiva, Trescore non si è però perso d’animo e lo ha sostituito con l’altrettanto giovane e preparato ex Cuneo Ebana. Nell’ambito del sestetto titolare invece dopo la promozione a primo libero di Rota e le conferme della schiacciatrice Pinto e della centrale Gallizioli sono approdate in terra bergamasca la palleggiatrice Milani (Offanengo b1), l’altra centrale Colombi (di ritorno dopo un anno a Lurano b1), l’opposta Varaldo (Parella b1) e l’altra schiacciatrice Gabbiadini (Brescia a2)
."
Appuntamento sabato ore 21,00 in diretta su YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore