/ Sport

Sport | giovedì 06 dicembre 2018, 15:31

Basket, serie B: Matteo Bassi lascia la Elachem Vigevano

La guardia 21 enne ha comunicato nei giorni scorsi al sodalizio gialloblu di voler abbandonare la squadra a stagione in corso, per ragioni di natura personale. Di seguito il comunicato stampa ufficiale diffuso dalla Nuova Pallacanestro Vigevano

Foto Laura Marmonti

Foto Laura Marmonti

"La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l.  comunica di avere accettato la richiesta di Matteo BASSI di lasciare il roster della ELACHEM VIGEVANO 1955 in questo Campionato di Serie B “Old Wild West” per motivi personali.

Matteo BASSI è nato a MAGENTA (MI) il 14/03/1997, ma è un “vigevanese D.O.C.”.
Guardia di 193 cm, prodotto del Settore Giovanile della CAT BASKET VIGEVANO, E’ entrato a far parte del Roster della Prima Squadra già nel Campionato di Serie D Regionale 2013/2014.
Per impegno, tecnica e qualità si è guadagnato poi la riconferma negli anni successivi in Serie C Regionale ed in Serie C Gold, dove ha ben figurato ogni qualvolta è stato chiamato a dare il proprio apporto in campo.
Due anni fa è andato a far esperienza nella Serie C Gold piemontese con la maglia del BASKET CLUB TRECATE per poi tornare lo scorso anno a VIGEVANO nel trionfale Campionato di Serie C Gold.
Quello in corso era il suo 5° Campionato in maglia gialloblù.

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. non può che ringraziarlo per la professionalità e l’impegno profusi in questi anni insieme ed augurare a Matteo un grande proseguimento di carriera, ricco di successi e soddisfazioni.

Anche il suo nome resterà per sempre nella Storia della Pallacanestro vigevanese, grazie allo straordinario record di 38 vittorie su 38 partite che anche lui ha contribuito a conquistare lo scorso anno, onorando sempre al meglio la maglia gialloblu che ha indossato".

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore