/ Eventi

Eventi | venerdì 07 dicembre 2018, 11:08

Garlasco: inaugurata la pista sul ghiaccio in piazza della Repubblica

L'evento è stato tenuto a battesimo dai ballerini dell'accademia del ghiaccio di Assago

Garlasco: inaugurata la pista sul ghiaccio in piazza della Repubblica

Con grande gioia per grandi e piccini è tornata anche quest’anno a Garlasco per le feste natalizie più splendente ed affascinante che mai la pista sul ghiaccio in piazza della Repubblica.  Una struttura che a livello di atmosfere richiama molto quelle di montagna di montagna. Sabato scorso è avvenuta l’inaugurazione della pista con la graditissima partecipazione dei ballerini dell’accademia del ghiaccio di Assago.

Questi straordinari professionisti con le loro performance hanno trasformato l’evento in un momento davvero importante. Questi bravissimi professionisti torneranno ad esibirsi sulla pista su ghiaccio allestita a due passi dalla chiesa parrocchiale e da palazzo municipale sabato 22 dicembre a partire dalle 19.30. Grande impegno da parte della Pro loco a sostegno di tutti questi appuntamenti. Lasciati alle spalle poi gli anni in cui gli addobbi natalizi venivano quasi esclusivamente allestiti dai commercianti, ai quali l’amministrazione comunale di Garlasco forniva (e fornisce) l’agevolazione dell’allacciamento alla rete elettrica pubblica il Natale 2018 porterà importanti cambiamenti.

Quest’anno la novità - spiega il consigliere con delega al Commercio Riccardo Tosi -  è che i commercianti del centro hanno aderito ad una bella iniziativa che riguarda gli addobbi natalizi. Il gruppo Avis cittadino donerà un abete rosso e loro lo posizioneranno di fronte al loro negozio Il tutto avrà come conseguenza una uniformità con un addobbo tutto uguale per creare continuità con tutta la realtà cittadina. Un colpo d’occhio di grande impatto”. C’è poi la presenza del grande abete natalizio che sistemato, come ogni anno in piazza della Repubblica, nei pressi del monumento ai caduti e che, sempre come da tradizione è stato prelevato dal grande parco della casa di riposo “Sant’Anna” di Garlasco, dove al suo posto è stato subito piantumato un altro piccolo alberello.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore