/ Sport

Sport | giovedì 13 dicembre 2018, 14:20

Pavia: consegnate le Stelle al merito del Coni, celebrati merito e talento. Premiato anche il dirigente di basket vigevanese Gianluca Bottacin

Nella tradizionale kermesse natalizia, svolta al Golf Club Pavia, consegnate le benemerenze ad atleti e dirigenti che si sono distinti nel corso degli ultimi 12 mesi a livello sportivo. Di seguito l'elenco dei premiati della serata

Pavia: consegnate le Stelle al merito del Coni, celebrati merito e talento. Premiato anche il dirigente di basket vigevanese Gianluca Bottacin

Gigi Bigatti - automobilismo. Stella d’oro

Nel 1980 DIRETTORE DI GARA INERNAZIONALE PARTECIPANDO A NUMEREVOLI RALLY E GARE IMPORTANTI  DELEGATO PROVINCIALE CSAI - COMPONENTE DELLA COMMISSIONE SPORTIVA AC PAVIA, OSSERVATORE DI RALLY COLLAUDATORE DI PERCORSI  NEL 2013 FIDUCIARIO ACI/CSAI POI NOMINATO DELEGATO SPORTIVO  COMPONENTE DI DIVERSE COMMISSIONI DELLA CSAI REGIONALE.

Stella di bronzo al merito sportivo

Dario Gatti.  Motociclismo. Premioato per i risultati ottenuti nell’attività organizzativa nazionale. Presidente delle Commissioni endurance e minimoto del Comitato regionale.

Luigi Fontana nato a Cittadella (PD) il 09/04/1956. Tutta la carriera sportiva si è svolta nella Pallavolo. Atleta presso Cus Pavia dal 1974 fino al 1988. Vince 2 titoli Juniores Regionali. Allenatore per le squadre giovanili di Cus Pavia dal 1977 al 1987.Consigliere del Cus Pavia dal 1976 al 1980.Arbitro federale dal 1981 al 1992 fino alla serie C Nazionale. Con la Rappresentativa Provinciale di Pavia vince il Titolo Italiano alle Arbitriadi del 1987.Ha ricoperto la carica di Fiduciario Provinciale Arbitri e di Docente regionale settore ufficiali di gara. Successivamente Giudice di Linea gare di serie A con oltre 10 gare di finale scudetto. Delegato Tecnico di serie A fino al 2008. Referente Federale antidoping fino al 2012. Collaboratore del Comitato Regionale Lombardo FIPAV dal 1996 e successivamente dipendente con la qualifica di Segretario Generale dello stesso Comitato Regionale. Componente della Commissione Esecutiva di numerose finali nazionali giovanili e di Coppa dal 2000 al 2014. E’ stato componente dei Comitati Esecutivi Locali (Milano) dei Campionati del Mondo svoltisi nel 2010 – 2014 -2018 con incarico di responsabile amministrativo e dei Campionati Europei.

Maurizio Ghiringhelli. Judo. dirigente società GORIN KARATE  DO PAVIA dove svolge anche l'attività di tecnico nel settore giovanile. Dal 2012 fa parte della Commissione Regionale  MGA7FIJLKAM difesa personale.

Federico Martinotti. INIZIA A GAREGGIARE NEL 1954 IN COPPIA CON IL PADRE CESARE HA ESORDITO NEL CRITERIUM DEL TICINO .Inizia la sua attività dirigenziale nella Federcanoa ricoprendo diversi incarichi come Componente Commissioni Federali, nel 2001 li viene consegnato il diploma del comitè international olimpique firmato da Antonio Samarancha. Ricopre anche diversi incarichi a Livello internazionale.. Attualmente è Presidente Onorario della Canottieri Ticino dove ha ricoperto incarico di Presidente Consigliere. Diciamo che è la storia della canoa italiana.

Anni Verdi Voghera. Società che pratica diverse discipline nel settore ginnastica dove ha ottenuto diversi risultati a livello regional e nazionale. Si dedica alla promozione con diversi progetti nelle scuole. L'ultimo progetto è che dal 2017/2018  l’Associazione ha lanciato l’iniziativa “ Aerobica….quale specialità..” iniziativa  dieci sabati gratuiti  per tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’Aerobica sportiva settore della nostra federazione ( F.G.I. ). Avendo l’Associazione i settori artistica maschile, femminile e ritmica vorrebbe dal prossimo anno aprire il settore aerobica.

Palma di bronzo al merito sportivo.

Giovanni Falzoni. Arco Da sempre appassionato di questo Sport, nel 1987 è alla Società Arcieri Vigevano Torre Bramante . Nello stesso anno 2002 vengo inserito nello Staff Tecnico Regionale Lombardia per il settore giovanile, diventandone poi responsabile. Nel 2008 fa parte dello Staff Tecnico Nazionale come allenatore del settore Giovanile Olimpico. L’esperienza più recente è la partecipazione ai Giochi Oimpici Giovanili a Buenos Aires nell’Ottobre di quest’anno in qualità di Allenatore dell’atleta rappresentante l’Italia.A Febbraio 2018 vinco il titolo mondiale indoor  a Yankton negli Stati Uniti con la Squadra Juniores Femminile. Nel 2017, sempre con la squadra Junior Femminile, conquista l’oro ai mondiali outdoor in Argentina (Rosario).Sempre nel 2017 conquistiamo la medaglia d’oro di squadra e nel singolo (femminile) ai Campionati Eurepei indoor a Vittel in Francia.Un altro titolo mondiale è quello del 2012 a Las Vegas nel singolo Junior Maschile.Con il giovanile ho poi vinto negli anni precedenti altre medaglie ai Campionati Mondiali ed Europei sia nel settore maschile che in quello femminile.Nel l 2008 e nel 2015 ci classifichiamo al primo posto delle Nazioni nel circuito di Coppa Europa giovanile. Attualmente Allenatore della Nazionale giovanile femminile.

Tatiana Bonetti. Calcio. Gioca nel Fiorentina Calcio Femminile con cui ha vinto il Campionato Italiano nel 2017.

Dirigenti benemeriti

Davide Bellingeri. Dal 2005 cura le relazioni esterne della Società AICS Nuoto e fa parte dei Comitati organizzatori di Manifestazioni. Nel 2008 entra nel Consiglio Direttivo della Società ed inizia a prendere contatti con le società che si dedicano al nuoto paralimpico.  Nel 2011 in collaborazione con il Seregno Nuoto inizia l'attività paralimpica portando in gara atleta pavese  e nel 2012 iniziano i primi risultati con la vittoria dei campionati italiani da parte di Giulia Bellingeri.Nel 2013 promuove "Nuota con noi" iniziativa che si prefigge di permettere ad atleti con disabilità visiva e fisica di partecipare a gare FINP. Gli atleti di punta della società sono Lucrì Camilla, Cordini Chiara e la plurimedagliata Boggioni Monica.

Gianluca Bottacin. Inizia attività dirigenziale nel 2008 diventanto Vice Presidente della ASD BT Congregatio Altae  Turris Vigevano. Si occupa soprattutto del settore giovanile e del minibasket della società.

Giacomo Brega. Da oltre 20 anni appoassionato e competente dirigente di Società,ha ricoperto importanti ruoli direttivi in diverse società calcistiche della provincia di Pavia con particolare attenzione  verso i settori giovanili. Ha scoperto e valorizzato numerosi giovani calciatori, è stato Vice Presidente Broni Calcio e Presidente Stradellina, Oltrepò CaLcio e Vice Presidente Villanterio Calcio. Nel 2016 è artefice insieme alla Presidente Cristina Raspini della rinascita del Pavia Caclio 1911 del quale diventa Amministratore Delegato.

Giovanni Brega. Inizia attività dirigenziale nel 1970 come consigliere dell'Atletica Iriense, carica che ricopre ancora oggi. Dal 1990 è diventato segretario ed attualmente è Vice Presidente. Dal 1972 è Giudice di Gara e ha ricoperto il ruolo di Fiduciario Provinciale  GGG dal 1996 al 2012.

Walter Fabbi. E' entrato a far parte della famiglia dei pescatori sportivi sin da ragazzo, si è quindi associato alla Società P.S. Casorate 78 dedicandosi principalmente all'attività agonistica di Pesca in Superficie. E' poi  entrato nel Consiglio Direttivo continuando a lavorare con l'immutata passione che l'ha condotto all'attuale ruolo di Presidente che ricopre in modo attento e puntuale.  Dal 2004 al 2008 Consigliere e dal 2008 ad oggi Presidente della PS Casorate 78. Dal 2012 fa oarte della Commissione Agonistica settore Pesca di Superficie della FIPSAS Pavia.

 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore