/ Sport

Sport | lunedì 17 dicembre 2018, 13:20

Basket C Gold: la EXPO Inox Mortara inizia il girone di ritorno con una sconfitta

Il quintetto di Zanellati ancora fortemente rimaneggiato non può nulla contro i milanesi, nonostante una prova generosa dei baby mortaresi cede per 78-56, urge il ritorno sul mercato per proseguire la stagione con tranquillità

articolo e foto tratti da www.basketbattaglia.com

articolo e foto tratti da www.basketbattaglia.com

Prima giornata di ritorno per la EXPO Inox che deve affrontare la trasferta di Nerviano, così come presumibilmente le prossime partite di questo finale di 2018 ed inizio 2019, a “ranghi ridotti”.

Coach Zanellati ritrova Pontisso, seppur ancora convalescente dalla leggera distorsione alla caviglia della scorsa settimana, oltre al riconfermato ma ancora ovviamente fuori condizione Luca Bossi. Il quintetto iniziale prova a spingere subito con Ferretti, Pierleoni e Baiardo che portano i gialloblu sul +4 dopo i primi 2 minuti. Nerviano però, contro i baby mortaresi, recupera subito lo svantaggio e mette la freccia già al 5° di gioco. Da qui in avanti sarà una gara a senso unico con Nerviano che allunga fino al +10 a fine quarto assestandosi sul +20 per il resto della gara. Coach Zanellati prova a scuotere i suoi, chiamandoli tutti in campo per cercare qualcosa di stimolante e trascinante in ognuno di loro.

Contribuiscono quindi anche i giovani Invernizzi, Orlandi, Marcone alla causa gialloblu e anche Andrea Facchi fa bene la sua parte mettendo a segno 4 punti. Ragazzi giovani, alcuni dei quali impegnati praticamente su 3 fronti  vista la partecipazione anche ai campionati di Serie D e Under 18 Eccellenza.

Lodevole il loro impegno ma sicuramente la società dovrà tornare sul mercato per trovare “quell’esperienza” necessaria a proseguire il campionato con tranquillità.  Sulla sponda mortarese spiccano i 22 punti di Baiardo (1/4 da 2, 5/10 da 3 e 5/6 TL), top scorer del match mentre per Nerviano praticamente tutta la panchina, escluso il giovane Croci impiegato solo nei minuti finali, è andata a referto.

Prossimo impegno per la EXPO Inox la dura gara interna contro lo Sporting Milano3, sabato 22 dicembre alle 21.00 al Palaguglieri di Mortara.

F.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore