/ Eventi

Eventi | 21 dicembre 2018, 13:30

Vigevano: un derby benefico per Città di Vigevano e Vigevano 1921

Sabato 29 dicembre alle 14:30 in un "Dante Merlo" rinnovato dopo i lavori al manto erboso, le due squadre ducali daranno vita a un amichevole per raccogliere fondi in favore di Tommi un bimbo di 4 e mezzo affetto da atassia cerebrale

Vigevano: un derby benefico per Città di Vigevano e Vigevano 1921

Due squadre unite per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza,  a una causa davvero particolare e importante.

Domani mattina, alle 11.30, presso lo stadio “Dante Merlo” si terrà la conferenza stampa di presentazione della gara amichevole di sabato 29 dicembre (ore 14.30) tra Città di Vigevano e Vigevano 1921. Le due squadre che dovranno poi utilizzare il campo avranno così modo di “provarlo” in una partita che permetterà anche di fare del bene.

"Tommi ha 4 anni e mezzo e una grave disabilità per la quale non c'è una diagnosi. Un'atassia cerebrale gli comporta un grave ritardo psicomotorio e una forte epilessia. La sua condizione è degenerativa e nel tempo ha perso la vista e non si alimenta più in maniera autonoma. Diario di un padre fortunato nasce come strumento di sfogo e ricerca di un padre alle prese con la disabilità di suo figlio. Nel tempo, evolve in qualcosa di più grande: diventa un'avventura leggera, ricca di spunti, raccontata da Francesco, il papà di Tommi. Un'epica battaglia contro il drago che conta oltre 25mila followers sui social".

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore