/ Sport

Sport | 09 gennaio 2019, 15:57

Il 27 gennaio la Stramagenta: Magenta riparte nel 2019 con slancio

Ticino Notizie media partner dell'evento, sostenuto anche dal Centro Medico Santa Crescenzia di Andrea Rocchitelli

Il 27 gennaio la Stramagenta: Magenta riparte nel 2019 con slancio

“Il 2019 riprende nel segno dei grandi eventi, che magari non bastano a rilanciare settori come il commercio, ma che certamente portano migliaia di persone a Magenta e danno impulso e vitalità a tutte le componenti cittadine”.

Il sindaco Chiara Calati presenta così le prime iniziative che si svolgeranno a Magenta cominciando da gennaio, nella conferenza stampa numero 1 dell’anno.

ll 27 gennaio si terrà la Stramagenta, organizzata dal New Run Team di Davide Daccò e la collaborazione del Centro Medico Santa Crescenzia di Andrea Rocchitelli”, ha proseguito l’assessore allo Sport Luca Aloi. “La Stramagenta si correrà su un percorso di 10 chilometri, certificati Fidal. La Family Run, invece, sarà di 3 chilometri.

L’evento, di cui Ticino Notizie sarà media partner, sarà sostenuto anche dal Centro Medico Santa Crescenzia di Andrea Rocchitelli (sotto in foto). “Si tratta di eventi che mettono Magenta al centro e sfruttano il positivo dinamismo di associazioni e gruppi sportivi”, ha proseguito l’assessore.

“Abbiamo anticipato al 27 gennaio per evitare la concomitanza con san Biagio”, ha detto Davide Daccò, “ci poniamo l’obiettivo di 1000 iscritti, ma speriamo di poter andare anche oltre. Venerdì ricertificheremo il percorso per altri 5 anni, avrà una piccola variazione di circa 200 metri. Ci poniamo anche la finalità di diffondere il messaggio dello sport come veicolo per la salute, da qui la nostra collaborazione col centro Santa Crescenzia: lo sport fatto bene è anche prevenzione per il corpo. Utilizzeremo sia il palasport che la tensostruttura di piazza Mercato, che ci consentiranno di organizzare l’evento al meglio”.

“Ci saranno grandi atleti al via”, ha aggiunto Giampietro Boscani, co organizzatore dell’evento, “con detentrici di record italiani e corridori ai vertici delle classifiche nazionali”.

Il 27 gennaio, in occasione dell’evento, ci saranno anche dei fisioterapisti del Santa Crescenzia per attività di pre massaggio e di prevenzione degli infortuni.

“E’ la prima iniziativa pubblica sostenuta dal Santa Crescenzia”, ha aggiunto Andrea Rocchitelli, “vedremo persone correre tra le bellezze di Magenta e del Parco Ticino. Siamo struttura accreditata da Regione Lombardia per le visite sportive, per i giovani e per tutte le persone attive a livello dilettantistico è importante sottoporsi a controlli”.

Articolo in collaborazione con www.ticinonotizie.it

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI ALLA STRAMAGENTA:

info@davidedacco.com

danielebonesini@hotmail.com

338-2061409

0331-296786

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore