/ Meteo

Meteo | giovedì 10 gennaio 2019, 12:56

Previsioni meteo per giovedì 10, venerdì 11, sabato 12 (gennaio 2019)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per giovedì 10, venerdì 11, sabato 12 (gennaio 2019)

ANALISI SINOTTICA

La discesa del fronte d'aria fredda avvenuto nella giornata di ieri, che ha determinato un'aumento delle nubi e un rinforzo generale della ventilazione anche in pianura, determinerà nella giornata odierna e nei prossimi giorni un ulteriore e generale calo delle temperature sia in montagna che in pianura. In un contesto tuttavia sempre stabile, con il solo transito di innocui annuvolamenti sulla regione.

Giovedì 10 gennaio 2019

Tempo Previsto: Tempo stabile su tutto il territorio seppur con la formazione durante la giornata di innocui annuvolamenti stratiformi sui rilievi alpini e sulle relative aree di alta pianura, in un contesto di cieli in prevalenza poco nuvolosi ovunque.
Temperature: Temperature minime sotto lo zero, comprese fra -4 e -1°C in pianura, Massime stabili attorno agli 8 e 11°C. 
Zero termico ben stabile compreso fra gli 800 ed i 1000metri di quota durante le ore centrali della giornata.
Venti: Venti in prevalenza deboli e variabili in pianura, con rinforzi da nordest in serata in zona lago di Garda. Tesi o al più moderati nordorientali in quota, specie sulle vette Alpine.

Venerdì 11 gennaio 2019

Tempo Previsto: Tempo sempre stabile con cieli sereni ovunque al mattino, nel corso del pomeriggio tuttavia si assisterà ad un veloce e temporaneo aumento delle nubi da nordovest, ma senza fenomeni attesi ed in un contesto variabile con cieli da poco nuvolosi a parzialmente nuvolosi.
Temperature: Temperature minime stabili od in lieve calo su valori sottozero ovunque, comprese fra -5 e -3°C in pianura. Massime anch'esse in lieve calo comprese attorno ai 5 e 7gradi.
Zero termico in ulteriore calo a quote pressochè collinari fra 600 ed 800metri durante le ore centrali della giornata.
Venti: Venti in prevalenza deboli e variabili in pianura. Al più deboli nordorientali in quota, con rinforzi attesi solamente sulle vette Alpine di confine.

Sabato 12 gennaio 2019

Tempo Previsto: Tempo ben soleggiato su tutta la regione sin dal mattino e per l'intera giornata, con solo il disturbo di qualche innocua velatura in transito.
Temperature: Temperature minime stazionarie e ben sottozero ovunque comprese fra -4 e -2°C in pianura, Massime in nuovo aumento, anche in montagna. Generalmente comprese fra 7 e 10°C in pianura.
Zero termico in netto aumento sino a 1600 e 1800metri di quota durante le ore centrali della giornata.
Venti: Venti in prevalenza sempre deboli e variabili in pianura, al più moderati settentrionali in quota, specie sulle vette Alpine.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore