/ Cronaca

Cronaca | domenica 13 gennaio 2019, 14:37

Pavia: ruba in un appartamento, ma il proprietario lo fotografa e scatta l'arresto

In manette un 67enne di Albuzzano, già noto alle forze dell'ordine, la prontezza di riflessi del proprietario dell'abitazione ha permesso alla Questura di risolvere immediatamente il caso

Pavia: ruba in un appartamento, ma il proprietario lo fotografa e scatta l'arresto

Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione e su veicoli, potenziati in occasione delle recenti festività, un equipaggio della Squadra Volante ha proceduto all'arresto, nel pomeriggio di ieri, 12 gennaio, di un 67enne nato ad Albuzzano, residente in un campo nomadi della provincia, per furto in appartamento.

Verso le ore 17 è giunta in sala operativa la richiesta di intervento di un cittadino residente a Pavia, via Setti, che ha sorpreso all'interno della propria abitazione un soggetto intento a frugare all'interno dei mobili. Il soggetto ha cercato di allontanarsi, ma il proprietario di casa lo ha seguito e ha avuto la prontezza di scattare con il proprio telefono cellulare due foto.

L'equipaggio della volante, giunto sul posto, si è messo così alla ricerca del malvivente, sulla base della descrizione fornita dal derubato, e ha rintracciato nelle vicinanze un uomo che rispondeva a tali caratteristiche.

Si trattava di un soggetto con numerosi precedenti penali a suo carico per reati contro il patrimonio e condanne per furto. Nella circostanza è riuscito ad impadronirsi di una piccola somma di denaro prima di essere sorpreso dal proprietario di casa.

Condotto in Questura e arrestato per furto in appartamento, l'uomo verrà sottoposto a udienza per direttissima nella giornata di domani

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore