/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Sport | 20 gennaio 2019, 19:24

Tennistavolo: si sblocca la Cipolla Rossa di Breme. Contro Roma primo successo stagionale

Al PalaMaragnani di via Ristori, i ducali stendono con un perentorio 4-0 i capitolini. Trascinati da Gleb Shamruk, autore di due vittorie, ottengono due importantissimi punti in ottica salvezza. A completare il trionfo vigevanese ci pensano Roberto Negro e Viktor Yefimov, entrambi protagonisti con un’affermazione a testa

Tennistavolo: si sblocca la Cipolla Rossa di Breme. Contro Roma primo successo stagionale

Serviva cancellare lo zero dalla casella delle vittorie e la Cipolla Rossa di Breme è riuscita nell’impresa. Dopo il pareggio ottenuto nella gara d’andata, i ragazzi di coach Casini volevano andare oltre e hanno regolato nettamente gli avversari, che alla vigilia del match si trovavano in quinta posizione, davanti proprio alla formazione ducale. Un risultato che però non rende giustizia agli ospiti che in ben due singolari si sono arresi alla “bella”.

Pronti-via e la squadra vigevanese è già in vantaggio: Shamruk disputa un match perfetto, senza alcuna sbavatura, e regola in tre set Chen Shuainan. Una vittoria che conferma il percorso di crescita intrapreso dall’atleta bielorusso che, dopo aver interrotto, nell’ultima giornata di ritorno, l’imbattibilità di Khanin, si ripresenta in campo nel migliore dei modi. Gli applausi del pubblico ducale proseguono poi nell’incontro successivo in cui Negro sconfigge al fotofinish Pavan. Il giocatore piemontese riesce così a ritrovare quel successo che mancava dalla seconda giornata d’andata.

Nel terzo match Yefimov si impone in rimonta (3-2) su Bisi e dimostra di essere la vera certezza su cui può sempre contare la Cipolla Rossa di Breme. La prima pagina se la prende però Shamruk che non lascia spazio a Pavan, costretto a soccombere 3-0. Per l’atleta classe ’96 è la prima doppietta, risultato che gli permette di superare il 50% di vittorie in campionato.

Grazie al successo, la Cipolla Rossa di Breme scavalca in classifica Roma e si porta ad una lunghezza di distacco da Verzuolo, sconfitto nettamente da Carrara. Al comando rimane sempre Milano, a punteggio pieno, seguito da Carrara e dalla Top Spin Messina. Per quanto riguarda i ducali, il prossimo match sarà sabato 9 febbraio a Verzuolo, squadra in cui milita l’ex giocatore vigevanese Alessandro Baciocchi.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore