/ Cronaca

Cronaca | 26 gennaio 2019, 13:02

Voghera: tenta di rubare materiale elettronico all'Esselunga, arrestato un 21enne

Il giovane, di origine senegalese, ha aggredito il personale di vigilanza del punto vendita, mentre un complice si è dato alla fuga ed ora è ricercato dai carabinieri

Voghera: tenta di rubare materiale elettronico all'Esselunga, arrestato un 21enne

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nella serata di ieri, nel corso di specifici servizi di controllo del territorio, coordinati dal Comando Compagnia Carabinieri di Voghera, e volti al contrasto dei reati contro la persona ed il patrimonio, hanno arrestato un 21enne senegalese, regolare sul territorio.

Il giovane sorpreso, unitamente ad altro complice, mentre asportava delle apparecchiature elettroniche, ha aggredito il personale di vigilanza del Centro Commerciale, per assicurarsi la refurtiva, e dalla quale aggressione è nata una colluttazione. La centrale operativa dei Carabinieri, allertata, ha inviato immediatamente sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile che era nei pressi ad effettuare dei controlli alla circolazione stradale.

I militari, intervenuti prontamente all’interno dell’esercizio commerciale, sono riusciti a immobilizzare l'uomo che, forte della prestanza fisica, stava sopraffacendo gli addetti alla vigilanza. Il complice, approfittando della concitazione degli eventi, è riuscito invece a dileguarsi, prima dell’arrivo dei militari e ora viene attivamente ricercato.

Nella circostanza, fortunatamente, nessuno ha riportato lesioni e il pronto intervento dei Carabinieri ha scongiurato, altresì, il verificarsi di alcuna azione criminosa nei confronti dei clienti dell’Esselunga. La merce è stata, quindi, restituita alla direzione del supermercato mentre l’arrestato è stato trattenuto all’interno delle camere sicurezza della caserma dei Carabinieri di via Verdi, per l’espletamento delle formalità del caso e in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna presso il Tribunale di Pavia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore