/ Cronaca

Cronaca | 27 gennaio 2019, 17:59

Novi Ligure: imprenditore e artista, morto a 57 anni Marco Dal Molin

E' morto a 57 anni per un malore Marco Dal Molin, imprenditore di Novi Ligure. Promessa della pittura, in passato aveva anche gestito una attività di grafica pubblicitaria

Novi Ligure: imprenditore e artista, morto a 57 anni Marco Dal Molin

È morto mentre lo trasportavano in ambulanza all’ospedale di Alessandria Marco Dal Molin, imprenditore novese di 57 anni. Dal Molin, titolare della Mdm, un’azienda attiva nel settore dell’igiene ambientale (disinfestazione da roditori e insetti), si è sentito male nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 gennaio. Ha raggiunto da solo il pronto soccorso del San Giacomo dove, viste le sue condizioni, è stato disposto il trasferimento al nosocomio di Alessandria. Ma il 57enne novese purtroppo è deceduto durante la corsa in ambulanza.

A Novi Ligure Marco Dal Molin era molto conosciuto e non solo per la propria attività professionale. Primo di quattro fratelli, figlio di Remo – medico di famiglia in servizio fino a metà degli anni Novanta – Dal Molin in gioventù era stato una promessa della pittura. «Nella palestra del liceo Doria, quando si tenevano le celebrazioni religiose, veniva esposto un suo grande quadro raffigurante un crocifisso», ricorda un compagno di scuola di qualche anno più giovane, il medico Enzo De Cicco, animatore della pagina Facebook “Sei di Novi se...” che ha dedicato un commosso ricordo alla figura dell’amico. Gli anni del liceo avevano fatto sbocciare l’amore di Dal Molin per l’arte, ma erano stati anche funestati dalla morte della madre.

Un amore per l’arte che l’imprenditore novese aveva anche messo a frutto prima di avviare la Mdm, aprendo un’attività di grafico pubblicitario. Aveva anche realizzato diversi pannelli collocati poi nel parco del castello di Novi. La data dei funerali non è ancora stata fissata. Oltre ai tre fratelli minori, lascia la compagna Silvana Inglese.

redazione online Alessandria - Elio Defrani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore