/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Sport | 27 gennaio 2019, 16:28

Calcio Eccellenza: pareggio amaro per il Città di Vigevano. Nuovamente sconfitto il Ferrera

I ragazzi di Melchiori accarezzano la vittoria fino a pochi minuti dal termine, ma poi incassano il pareggio del Mariano, viziato da un fallo di mano. Niente da fare invece per gli erbognini piegati 3-1 dal Legnano

Calcio Eccellenza: pareggio amaro per il Città di Vigevano. Nuovamente sconfitto il Ferrera

E' un pareggio che lascia un po' di amaro in bocca quello conquistato dal Città di Vigevano sul terreno del Mariano Comense, una delle concorrenti dirette dei biancocelesti in chiave salvezza. La gara è terminata sull'1-1, dopo il vantaggio su rigore siglato da Molina nel primo tempo, i ducali hanno tenuto bene il campo e solo un gol arrivato a pochi minuti dal 90', propiziato da un vistoso tocco con la mano di Milazzo ha tolto al Città una vittoria di capitale importanza. Ora i ducali sono a -12 proprio dai comaschi, un gap da cercare di ridurre a partire dalle prossime sfide di campionato per evitare la retrocessione diretta.

Male il fanalino di coda Ferrera, che sul difficile campo del Legnano è uscito sconfitto per 3-1, con le reti di Giardino nel primo tempo, Provasio e Bianchi nella ripresa. La rete degli erbognini è stata messa a segno da Guido al 78'.

L'incontro del Città di Vigevano si è disputato sotto una leggera nevicata attutita dal manto in sintetico dello stadio comasco. Mister Melchiori ritrovava Dalia dopo il turno di squalifica, ma era senza Sarr fermato in settimana dal giudice sportivo. Inizio di marca ducale, con Casula che al 5'  serve una palla invitante, ma né Dioh né Fiore riescono a calciare in porta. Sul calcio d'angolo sfiora di testa Lagonigro ma senza fortuna. Dopo cinque minuti brivido per il Città, su angolo di Iacopetta, Frigerio calcia in porta ed è bravissimo Campironi a respingere. Non aggancia Casartelli che era appostato a due passi dalla porta. Al 15' si gira Giugliano in area, ma il tiro termina alto. Un minuto dopo, Dioh calcia al volo, Comi para senza problemi. Al 22' arriva il momentaneo vantaggio del Città, fallo in area su Fiore, il direttore di gara concede il rigore ai ducali e Molina è implacabile dal dischetto. Mariano vicino al pareggio nove minuti più tardi con Milazzo che colpisce il palo su calcio di punizione. Al 33' segna Fiore servito alla perfezione da Procopio, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il Città reclama un altro rigore per fallo subito da Rizzo, ma l'arbitro decide che si può proseguire. A due minuti dalla fine del primo tempo, cannonata su punizione di Milazzo, bravo Campironi a dire di no al centravanti comasco.

Nel secondo tempo continua a nevicare e le emozioni almeno per circa mezz'ora sembrano latitare. Ci pensa Il solito Milazzo al 74' da corner a saggiare i riflessi di Campironi. All'84' un pallonetto manco a dirlo di Milazzo per poco non beffa l'estremo difensore biancoceleste. E' il preludio al pareggio del Mariano, su cross di Gualandris, Milazzo segna probabilmente con l'aiuto di una mano, l'arbitro convalida comunque il gol nonostante le forti perplessità palesate dal guardalinee. In piena zona Cesarini, Campironi è bravo a respingere una conclusione ravvicinata, evitando una beffa che sarebbe stata cocente per quanto visto quest'oggi sul campo. Al 91' contropiede fulmineo di Procopio su di lui arriva Gualandris già ammonito e il rosso scatta inevitabile. Non cambia più nulla e la sfida termina sull'1-1 con più di qualche rimpianto per i ragazzi di mister Melchiori.

Mariano: 1 Comi, 2 Casartelli (17 Sironi al 12′ pt), 3 Malvestiti, 4 Cassamagnaga (16 Pacini al 44′ st), 5 Frigerio, 6 Tamai, 7 Zorloni, 8 Loew (19 Gualandris al 21′ st), 9 Milazzo, 10 Giugliano, 11 Iacopetta. All. Rovellini. A disposizione: 12 Franco, 13 Molteni, 14 Galli, 15 Bianchi, 16 Pacini, 18 Lazzarin, 20 Shala.

Città di Vigevano: 1 Campironi, 2 Dalia, 3 Casula, 4 Procopio, 5 Lagonigro, 6 Marianini, 7 Colombo, 8 Molina, 9 Dioh, 10 Fiore (14 Ragusa al 27′ st), 11 Rizzo. All. Melchiori. A disposizione: 12 Nese L., 13 De Ciechi, 15 Zampiero, 16 Rossi G., 17 Brasca, 18 Nese N., 19 Sidonio.

Arbitro: Brozzoni di Bergamo.

Marcatori: Molina su rigore al 23′, Milazzo al 41′ st.

Note: spettatori 100. Primo tempo 0-1. Calci d’angolo 6-7. Ammoniti Lagonigro, Loew, Marianini, Gualandris, Iacopetta. Espulso Gualandris al 46′ st. Recupero 2′, 4′.

Terza di ritorno girone A Eccellenza:

Acc. Pavese - Verbano 1-3
A. Lazzate - Fenegrò 2-3
Busto 81 - U.V. Cassano sospesa
Castellanzese - Castanese 3-0
Legnano - Ferrera 3-1
Mariano - Città di Vigevano 1-1

Sestese - Alcione rinviata per neve
Varese - Varesina rinviata per neve

CLASSIFICA: Castellanzese 44, Verbano 35, Fenegrò, Legnano 33, Busto 81*, Varese* 31, Varesina* 30, Sestese* 26, Alcione* 24, Accademia Pavese 23, Mariano 22, Ardor Lazzate 19, Castanese 13, Union Villa* 11, Città di Vigevano 10, Ferrera Erbognone 6. (*1 partita in meno)

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore