/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Sport | 28 gennaio 2019, 19:53

Pallanuoto serie B: Vigevano si ripete: battuta Imperia al Terdoppio

I ducali ci prendono gusto e fanno 2 su 2 in casa davanti al proprio caldo pubblico. Al Terdoppio di Novara infatti Vigevano per la terza giornata del Girone 1 del Campionato nazionale di Serie B ha battuto 6-3 RN Imperia 57

Pallanuoto serie B: Vigevano si ripete: battuta Imperia al Terdoppio

Gli uomini di De Crescenzo vanno sotto nel primo quarto, complice la partenza forte dei liguri, molto aggressivi  fisicamente e desiderosi di trovare i primi punti del loro campionato.

Il tempo si chiude 1-2: a segno per gli ospiti Kovacevic e Rocchi, entrambi in azioni di superiorità numerica. E' Trebeschi in ripartenza per il settebello ducale a dimezzare lo svantaggio. Vigevano però prende rapidamente le misure agli ospiti e già nel secondo quarto ribalta il risultato: 2-0 con l'ex Merano e capitan Valtorta. Nella seconda parte di match i ducali controllano le ripartenze ospiti e mettono in vasca la consueta organizzazione difensiva, che grazie anche ad un super Zanoni, impedisce ad Imperia la rimonta. E' Siri a portare sul doppio vantaggio Vigevano nel terzo parziale, chiuso 1-0.

I ducali in totale controllo sul match potrebbero aumentare il gap ma come contro Locatelli affrettano alcune conclusioni in superiorità numerica e non vanno a bersaglio. Il tentativo imperiese di riaprire la sfida nel quarto tempo ancora con Kovacevic in superiorità numerica viene immediatamente sventato dalle reti in sequenza di Siri e Nobili ( 2-1) per il 6-3 finale. Vigevano dimostra ancora una volta una grandissima attenzione in fase difensiva, concedendo ben poco agli attaccanti liguri.

Proprio quella vigevanese è con appena 13 reti subite la miglior difesa del girone dopo 3 giornate. Qualcosa da rivedere gli uomini di De Crescenzo ce l'hanno invece in avanti. Troppe le occasioni gettate via per eccessiva fretta, specie in situazioni di uomo in più. A cominciare da sabato 2 febbraio alle 19 con il complicato impegno a Camogli contro Rapallo.

Vigevano: Zanoni, Pugno, Valtorta 1, Milan, Blandina, Nobili 1, Trebeschi 1, Caspani, Merano 1, Clemente, Siri 2, Oddone M., Oddone D., All. De Crescenzo

Risultati: Arenzano-Rapallo 14-5, Sestri-Chiavari 10-6, Firenze-Locatelli 6-7, Dinamica Torino-Lerici 8-7, Vigevano-Imperia 6-3

Classifica: Arenzano 9, Lerici, Sestri, Vigevano e Locatelli 6, Rapallo 4, Dinamica Torino e Firenze 3, Chiavari 1, Imperia 0.

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore