/ Sport

Sport | 28 gennaio 2019, 19:53

Pallanuoto serie B: Vigevano si ripete: battuta Imperia al Terdoppio

I ducali ci prendono gusto e fanno 2 su 2 in casa davanti al proprio caldo pubblico. Al Terdoppio di Novara infatti Vigevano per la terza giornata del Girone 1 del Campionato nazionale di Serie B ha battuto 6-3 RN Imperia 57

Pallanuoto serie B: Vigevano si ripete: battuta Imperia al Terdoppio

Gli uomini di De Crescenzo vanno sotto nel primo quarto, complice la partenza forte dei liguri, molto aggressivi  fisicamente e desiderosi di trovare i primi punti del loro campionato.

Il tempo si chiude 1-2: a segno per gli ospiti Kovacevic e Rocchi, entrambi in azioni di superiorità numerica. E' Trebeschi in ripartenza per il settebello ducale a dimezzare lo svantaggio. Vigevano però prende rapidamente le misure agli ospiti e già nel secondo quarto ribalta il risultato: 2-0 con l'ex Merano e capitan Valtorta. Nella seconda parte di match i ducali controllano le ripartenze ospiti e mettono in vasca la consueta organizzazione difensiva, che grazie anche ad un super Zanoni, impedisce ad Imperia la rimonta. E' Siri a portare sul doppio vantaggio Vigevano nel terzo parziale, chiuso 1-0.

I ducali in totale controllo sul match potrebbero aumentare il gap ma come contro Locatelli affrettano alcune conclusioni in superiorità numerica e non vanno a bersaglio. Il tentativo imperiese di riaprire la sfida nel quarto tempo ancora con Kovacevic in superiorità numerica viene immediatamente sventato dalle reti in sequenza di Siri e Nobili ( 2-1) per il 6-3 finale. Vigevano dimostra ancora una volta una grandissima attenzione in fase difensiva, concedendo ben poco agli attaccanti liguri.

Proprio quella vigevanese è con appena 13 reti subite la miglior difesa del girone dopo 3 giornate. Qualcosa da rivedere gli uomini di De Crescenzo ce l'hanno invece in avanti. Troppe le occasioni gettate via per eccessiva fretta, specie in situazioni di uomo in più. A cominciare da sabato 2 febbraio alle 19 con il complicato impegno a Camogli contro Rapallo.

Vigevano: Zanoni, Pugno, Valtorta 1, Milan, Blandina, Nobili 1, Trebeschi 1, Caspani, Merano 1, Clemente, Siri 2, Oddone M., Oddone D., All. De Crescenzo

Risultati: Arenzano-Rapallo 14-5, Sestri-Chiavari 10-6, Firenze-Locatelli 6-7, Dinamica Torino-Lerici 8-7, Vigevano-Imperia 6-3

Classifica: Arenzano 9, Lerici, Sestri, Vigevano e Locatelli 6, Rapallo 4, Dinamica Torino e Firenze 3, Chiavari 1, Imperia 0.

Andrea Pugno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore