/ Sport

Sport | 29 gennaio 2019, 18:49

Tennis, challenger Quimper: Filippo Baldi sconfitto al secondo turno

Il 23enne vigevanese è stato sconfitto con il punteggio di 7-5 4-6 6-1, in 1 ora e 55 minuti dal tedesco Oscar Otte (n.165 Atp), che lo precede di una posizione nella classifica mondiale

Tennis, challenger Quimper: Filippo Baldi sconfitto al secondo turno

Si ferma al secondo turno la corsa di Filippo Baldi impegnato nell' "Open Quimper Bretagne Occidentale", dotato di un montepremi di 46.000 euro in corso sul cemento indoor nella città della Bretagna in Francia. Baldi esentato dal primo turno, in quanto compreso fra le prime 16 teste di serie, ha dovuto cedere il passo al tedesco Oscar Otte (n.165 Atp) per 7-5, 4-6, 6-1.

La sfida si presentava molto equilibrata, dal momento che il tennista ducale occupa attualmente la 166esima posizione della classifica mondiale, proprio a ridosso del tedesco.

Nel primo set l'andamento è stato determinato dai turni al servizio dei due contendenti decisi su pochi scambi e senza nemmeno uno straccio di palle break concesse. Nel dodicesimo gioco Filo però accusa un passaggio a vuoto, Otte ne approfitta e opera l'allungo decisivo complice qualche gratuito di troppo del vigevanese, chiudendo la frazione per 7-5.

Nel secondo parziale è ancora il tedesco ad avere l'occasione di allungare sul 3-2, ma qui l'allievo di Aldi è bravo a cancellare la chance all'avversario e nel gioco successivo centra il break che si rivela decisivo per riportare la sfida in parità.

Nel set decisivo non c'è storia, Otte come un rullo compressore allunga fino al 5-0 e nonostante l'intervento del fisioterapista, chiude senza patemi per 6-1 lasciando le briciole al vigevanese.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore