/ FESTIVAL DI SANREMO

FESTIVAL DI SANREMO | 06 febbraio 2019, 14:05

#Sanremo2019: Claudio Baglioni commenta la prima serata "Un buon battesimo, saremo i templari della canzone italiana"

“L’avvio di qualsiasi impresa ha bisogno di qualche rodaggio ma siamo contenti di aver potuto fare ascoltare le 24 canzoni con la maggiore qualità possibile" ha detto il direttore artistico Baglioni

#Sanremo2019: Claudio Baglioni commenta la prima serata "Un buon battesimo, saremo i templari della canzone italiana"

“L’avvio di qualsiasi impresa ha bisogno di qualche rodaggio ma siamo contenti di aver potuto fare ascoltare le 24 canzoni con la maggiore qualità possibile e le illustrazioni di Mario Catapano e Duccio Forzano e con il nostro stare un passo indietro. L’obiettivo del nazionale popolare dire che è stato mantenuto”.

Claudio Baglioni è soddisfatto della prima serata festivaliera. Davanti ai giornalisti della sala stampa Roof dell’Ariston ha condiviso il suo stato d’animo all’indomani della prima puntata del Baglioni bis.

“C’è questa sensazione che, nell’insieme, il progetto abbia avuto un buon battesimo. Vi prometto che questa sera durerà di più o forse qualcosa di meno - ha detto scherzando ai giornalisti - questa sera avremo 12 canzoni e questo lascerà più spazio all’intrattenimento e al racconto complessivo attorno alla canzone”.  

Oltre alle 12 canzoni in gara, la seconda serata del Festival vedrà sul palco: Fiorella Mannoia, Michelle Hunziker, Marco Mengoni, Laura Chiatti e Michele Riondino, Pippo Baudo, Pio e Amedeo, Riccardo Cocciante e ci sarà la consegna del l Premio alla Carriera a Pino Daniele.  

“Mi metto a disposizione su tutto faccio anche da parafulmine rispetto alle polemiche ma ho anche delle buone intenzioni, saremo i templari di questa povera canzonetta italiana che ancora raccoglie tanto entusiasmo e buona coscienza. Ogni direttore non pensa solo al suo festival ma anche a quello che verrà chiunque lo faccia”  ha detto in conclusione il direttore artistico Baglioni.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore