/ Eventi

Eventi | 07 febbraio 2019, 10:53

Sanremo2019: ascolti, la seconda serata del Festival registra il 47.3% di share. Un 'pareggio' con il 2018

Un risultato in linea con l’edizione record del 2018, la prima targata Claudio Baglioni. Il risultato sconta il tradizionale calo rispetto alla prima serata (49.5% di share)

Sanremo2019: ascolti, la seconda serata del Festival registra il 47.3% di share. Un 'pareggio' con il 2018

La seconda serata del Festival di Sanremo ha registrato il 47.3% di share ed è stata seguita da 9 milioni 144 mila telespettatori. Il Baglioni bis tiene sul fronte degli ascolti nonostante un fisiologico calo rispetto alla prima serata (49.5% di share).

Un risultato in linea con l’edizione record del 2018, la prima targata Claudio Baglioni. La seconda serata della scorsa edizione aveva infatti portato a casa un ascolto medio pari al 47.7%.

"Si tratta della migliore "tenuta" della seconda serata negli ultimi tre anni ed il terzo miglior risultato degli ultimi dieci" fa sapere la Rai, soddisfatta del risultato.

I dati diffusi dalla Rai:

La prima parte, in onda dalle 21.26 alle 23.50, è stata seguita da 10 milioni 959 mila spettatori con uno share del 46.4 per cento; la seconda parte – dalle 23.55 all’1.04 – è stata seguita da 5 milioni 260 mila telespettatori con il 52 per cento di share.

“Sanremo Start”, dalle 20.50 alle 21.23, ha avuto un pubblico di 10 milioni 805 mila spettatori, share del 38.8 per cento. Il picco di ascolto in termini di spettatori è stato registrato alle 21.49 con 14 milioni 260 mila per il duetto Mannoia-Baglioni, quello di share alle 00.22 con il 54.4 per cento con Pio e Amedeo.

Sanremo 2019 continua a spopolare sui social, confermandosi l’evento più commentato da settembre 2018: oltre 2.7 milioni di interazioni per la seconda serata di #Sanremo2019. Rispetto alla serata dello scorso anno continuano a crescere le interazioni del pubblico dei più giovani su Instagram (+300mila) e Facebook (+300mila). 

Il “Dopofestival” si supera, con 1 milione 802 mila spettatori, share del 37.4 per cento), mentre la striscia quotidiana “Prima Festival”, in onda dopo il Tg1, ha ottenuto 7 milioni 770 mila telespettatori, per uno share del 29.5 per cento di share.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore