/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Eventi | 07 febbraio 2019, 13:34

#Sanremo2019: venerdì Ligabue sul palco insieme a Baglioni "Faremo un omaggio a Guccini"

Il direttore artistico del Festival, ha rivelato il contributo che porterà insieme al super ospite della serata

Claudio Baglioni e la squadra del Festival nelle foto di Duilio Rizzo

Claudio Baglioni e la squadra del Festival nelle foto di Duilio Rizzo

“Con Luciano Ligabue faremo un omaggio ad un grande predecessore della musica italiana, Francesco Guccini”. Ad annunciarlo oggi in conferenza stata è stato Claudio Baglioni. Il direttore artistico del Festival,  ha rivelato il contributo che porterà insieme al super ospite della serata, il rocker di Correggio, atteso sul palco dell’Ariston dopo un anno e mezzo di assenza dalla tv.  

In un clima di soddisfazione per i risultati in termini di ascolti, Baglioni ha condiviso la sua riflessione sugli sviluppi della kermesse di serata in serata.   

“Molte canzoni del Festival stano occupando la rotazione radiofonica è questo è un segnale di salute e contemporaneità. Ieri sera abbiamo sviluppato la parte dell’intrattenimento, c’è un lavoro di eccentricità affinché ci sia affresco corale narrativo ed emozionante"ha ribadito Baglioni.

"Aspettiamo questo numerino che diventa un’asticella - ha aggiunto riferendosi ai dati di ascolto - Sono contento che quella flessione sia stata molto più contenuta dell’anno passato e ci dice che il seminato sembra essere interessante. Speriamo di tenere il botto fino alla fine. Continuo a ringraziarvi - rivolgendosi ai giornalisti - mi in interessa la sostanza del Festival, che si parli di musica e parole e ne sono felice, rispetto al gossip che gira intorno al festival”.

Silvia Iuliano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore