/ Cronaca

Cronaca | 11 febbraio 2019, 17:05

Casale Monferrato: sventata rapina alle Poste, quattro i fermati

Non sono giovanissimi i fermati per il colpo sventato alle Poste casalesi. Uno di loro sarebbe un 'professionista' dei colpi agli sportelli. Sequestrata una pistola con la matricola abrasa

Casale Monferrato: sventata rapina alle Poste, quattro i fermati

C'è anche un ex collaboratore di giustizia tra i quattro fermati dalla polizia questa mattina, prima che assaltassero l'ufficio postale di piazza Battisti. 

I rapinatori si erano appostati prima delle 7, in attesa dei primi dipendenti e dell'apertura degli sportelli. Ma ad aspettar loro c'erano già i poliziotti che da un mese erano sulle loro tracce. Le indagini condotte dalla squadra mobile di Torino, Alessandria e Casale erano iniziate a gennaio quando un 62enne, vicino alla famiglia del boss Belfiore e già noto rapinatore di banche e poste, aveva incominciato a destare sospetti.

Gli investigatori avevano seguito i suoi movimenti fino a capire le sue intenzioni. Così sono riusciti a sventare il colpo nel Monferrato. Fermati anche un uomo di 65 anni, un 59enne e 42enne. Sequestrata una pistola calibro 38 con matricola abrasa. 

redazione online Alessandria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore