/ Sport

Sport | 13 febbraio 2019, 19:00

Calcio Eccellenza: derby amaro per il Città di Vigevano, l'Accademia Pavese cala il tris. Male anche il Ferrera

Nel recupero della quarta giornata di ritorno, i ducali escono sconfitti per 3-0 all' "Antona" dai pavesi ed ora l'obiettivo salvezza si complica nuovamente. In serata il Ferrera incassa il poker dall'Ardor Lazzate ed è sempre più fanalino di coda del girone A

Calcio Eccellenza: derby amaro per il Città di Vigevano, l'Accademia Pavese cala il tris. Male anche il Ferrera

Netta sconfitta per il Città di Vigevano impegnato questo pomeriggio(mercoledì) al centro sportivo "Antona" nel recupero della quarta giornata, rinviata per neve lo scorso 3 febbraio. I ducali, reduci dal buon pareggio contro il Verbano, sono stati sconfitti per 3-0 nel derby dall'Accademia Pavese. Una gara senza storia nella quale i ragazzi di mister Melchiori non sono quasi mai riusciti a impensierire la retroguardia pavese. Una sconfitta che complica nuovamente i piani salvezza dei biancocelesti sempre al penultimo posto con 11 punti in coabitazione con l'Union Villa Cassano.

In serata non va meglio al Ferrera, che impegnato al "Fantelli" di Mede nel recupero contro l'Ardor Lazzate, una delle rivali dirette in chiave salvezza degli erbognini, esce sconfitto per 4-0, grazie alle reti varesine di Ferrari (28' pt), Carrafiello (12' st) A. Gambino (24' st) e  Brugnera (35' st). Per i ragazzi di Falsettini la salvezza appare sempre più una chimera difficile da raggiungere.

L'incontro del Città di Vigevano avrebbe dovuto iniziare alle 15, ma un infortunio occorso (già sostituto di quello designato alla vigilia della gara) all'arbitro nelle fasi di riscaldamento ha costretto al rinvio della sfida alle ore 17, diretta da Fabrizio Carsenzuola, della sezione di Legnano. Città di Vigevano che conferma l'undici che ha concluso positivamente la gara di Besozzo contro il Verbano. Quindi con Luca Nese tra i pali in luogo dell'infortunato Campironi e Ragusa dentro da subito al posto di Rizzo. 

Al 5' cross di Fiore per Ragusa che da 5 metri dalla porta manda la palla altissima. Tre minuti più tardi è bravo Luca Nese a parare un calcio di punizione dal limite dell'area di Pellegata. Al 14' l'Accademia Pavese trova il gol del vantaggio con Pellegata, il suo diagonale anche con l'ausilio del palo, beffa Luca Nese. Passa un minuto ed è raddoppio per la squadra di Albertini, pasticcio difensivo dei ducali e Romano non lascia scampo a Nese.  Al 20' prova a reagire il Città di Vigevano. Cross di Dalia per Badara che calcia fuori. E' ancora l'Accademia Pavese però a sfiorare il gol con Romano al 28', la sua conclusione a colpo sicuro viene salvata sulla linea da Lagonigro. Un minuto dopo viene amminito Sarr. Poco dopo la mezz'ora dà segni di vita il Città, tiro di cross di Ragusa che termina fuori di poco. Poi non accade più nulla fino al 47'.

In avvio di ripresa l'Accademia sfiora nuovamente il tris con Castoldi, ma Nese sventa la minaccia. Al 49' i ragazzi di Melchiori potrebbero riaprire l'incontro, ma sulla conclusione sbagliata da Fiore, arriva Dalia che calcia sul palo. I ragazzi di Albertini ci provano con un tiro di Pelegatta respinto da Luca Nese; tenta il tap in Buscaglia che però manda la palla fuori. Al 76' arriva il definitivo 3-0 siglato da Riceputi che riceve palla da Castoldi e trafigge Nese. Come se non bastasse un minuto più tardi capitan Lagonigro in diffida, viene ammonito è salterà così la sfida in programma domenica prossima all "Antona" contro la Sestese.

Recuperi quarta giornata di ritorno Campionato Eccellenza girone A:

Sestese - Alcione 1-2
Busto 81 - U.V. Cassano 1-0
Varese - Varesina   rinviata
Città di Vigevano - Acc. Pavese 0-3 
Fenegrò - Castellanzese 0-0 
Ferrera - A. Lazzate 0-4

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore