/ Cronaca

Cronaca | 14 febbraio 2019, 15:46

Alimenti scaduti e invasi dai parassiti: sigili a un capannone pieno di cibo - VIDEO

Operazione dei carabinieri a Verolengo, alle porte del vercellese

Alimenti scaduti e invasi dai parassiti: sigili a un capannone pieno di cibo - VIDEO

Quando si sono presentati alle porte del capannone, varcando la soglia, si sono trovati di fronte a uno spettacolo sconfortante. I carabinieri della stazione di Verolengo, insieme ai colleghi dei Nas, hanno effettuato un sopralluogo presso uno stabilimento in cui venivano custoditi alimenti in grande quantità.

Ma già a una verifica sommaria era possibile verificare che buona parte di ciò che era tenuto lì dentro era letteralmente immangiabile: i cibi erano infatti scaduti e - per di più - invasi da parassiti. Nel corso dell’ispezione sono stati rinvenuti 200 pallet di vino e 20 pedane di prodotti alimentari da forno e gastronomia esposti alle intemperie, sporchi e, appunto, invasi da parassiti. La merce era inoltre senza alcuna documentazione che potesse provarne la provenienza.

Il sospetto delle forze dell'ordine e che, nonostante questo, quei prodotti venissero poi utilizzati nella vendita al dettaglio presso gastronomie, ristoranti e negozi. Il titolare è stato denunciato per il reato di alimenti in cattivo stato di conservazione. L'intero capannone utilizzato come magazzino è stato sequestrato.

redazione online Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore