Cronaca - 18 febbraio 2019, 11:17

Martedì a Robecco i funerali di Franco Rosi

Il celebre imitatore viveva da anni a Cascinazza

Martedì a Robecco i funerali di Franco Rosi

Ha trascorso gli ultimi anni della sua vita a Cascinazza di Robeccco, Emilio De Rosa, noto nel mondo dello spettacolo come Franco Rosi. Morto ieri all’ospedale di Magenta, Franco Rosi è stato ricordato da tutta la stampa nazionale. Le sue esequie funebri saranno celebre domani a Robecco.

Iniziò la sua carriera di imitatore lavorando con Cino Tortorella (che scelse per lui il nome d’arte di Franco Rosi) e Mike Bongiorno, con cui lavorò nel 1964 nella trasmissione La fiera dei sogni. Nel 1969-70 prende parte a La domenica è un’altra cosa, spettacolo televisivo della domenica del pomeriggio, presentato da Raffaele Pisu con tra gli altri, anche Ric e Gian. Nel 1974 è a fianco di Raimondo Vianello in Tante scuse dove interpreta il ruolo di commentatore sportivo nello sketch del ciclista Birocci, rappresentando una divertente parodia del celebre Adriano De Zan.

È conosciuto per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva Superclassifica show (era la voce di Oscar, il Supertelegattone), e per la sua collaborazione con Mike Bongiorno nelle trasmissioni Flash e Giromike.

Sono particolarmente ricordate le sue imitazioni di Luciano SalceEnrico MontesanoFred BongustoFranco FranchiMike Bongiorno e del cantante Pupo.

I funerali di Franco Rosi sono fissati per martedì 19 alle 15. 

Articolo in collaborazione con www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU