/ Eventi

Eventi | 22 febbraio 2019, 10:28

Al via la Fiera in Campo: la risicoltura progetta il suo futuro

Il taglio del nastro alle 12 con il ministro Gian Marco Centinaio

Al via la Fiera in Campo: la risicoltura progetta il suo futuro

Si apre alle 10 nel Centro Vercelli Fiere a Caresanablot l'edizione numero 42 della Fiera in Campo, manifestazione di rilievo internazionale, organizzata da Anga Vercelli.

I lavori, come tradizione, verranno aperti da una tavola rotonda: il tema scelto è sul futuro della Pac e, tra i relatori, ci saranno il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali e del turismo Gian Marco Centinaio, il presidente di Confagricoltura nazionale Massimiliano Giansanti, il presidente nazionale dell’Anga Raffaele Maiorano e il direttore dell’area economica di Confagricoltura Vincenzo Lenucci. A seguire, alle 12, ci sarà il taglio del nastro e l’inaugurazione della 42° edizione della Fiera In Campo.

La fiera sarà aperta con i seguenti orari. venerdì 12-18, sabato e domenica 9-18. Le prove in campo si terranno da oggi alle 14,30, domani e domenica (10 e 14,30).

Sabato alle 9,30 verrà inaugurata in sala Monte Rosa l’8a mostra di modellismo agricolo, con ottanta espositori.

Tra i vari appuntamenti: sabato e domenica alle 11 nello stand IST10 l’associazione Donne & Riso offrirà al pubblico una risottata, novità dell’anno la riunione interregionale del Nord Italia di Anga, che si terrà sabato alle 16.

Tre i principali temi di Fiera In Campo 2019: il riso, il trattore di marca Arbos (main sponsor) e l’innovazione informatica applicata all'agricoltura con l’azienda Topcon Agriculture (sponsor tecnico).

redazione online Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore