/ Cronaca

Cronaca | 23 febbraio 2019, 10:35

Tornano i due velox che distano uno dall’altro solo 2 chilometri e mezzo tra Dorno e Scaldasole

Il primo è tarato a una velocità di 70 chilometri orari, il secondo all’altezza della Cascina Paralupo, a 90 chilometri orari

Tornano i due velox che distano uno dall’altro solo 2 chilometri e mezzo tra Dorno e Scaldasole

Da una decina di giorni sono stati ripristinati i due velox presenti sulla provinciale 206 Voghera – Vigevano sul tratto di strada che collega Scaldasole a Dorno.  Ad una manciata di chilometri ne sono ritornati quindi due: uno, nei pressi del ponte sul Terdoppio in comune di Dorno, graduato a 70 chilometri orari e l’altro di 90 chilometri orari collocato vicino a Scaldasole.  

Tutti e due gli apparecchi congegni per un certo periodo erano spariti. Per il rilevatore di Scaldasole si era trattato di un temporanea opera di manutenzione dell’impianto. Per quel che concerne Dorno il velox era stato tolto in quanto era scaduta la convenzione annuale con la ditta Malgioglio che aveva in gestione la struttura.

Nell’ultimo periodo, nonostante la realizzazione della nuova rotatoria nei pressi di via Scaldasole il numero d sanzioni il mancato rispetto del limite di velocità è aumentato.  Per questo il comune dornese ha deciso di rifare il bando di concorso per riposizionare nello stesso punto dove era stato levato, intorno alla metà dicembre, nuovamente la postazione fissa con palo e telecamera di rilevazione di velocità alla sua sommità.

In poco tempo – spiega il sindaco di Dorno Maria Rosa Chiesa – abbiamo riprogrammato un bando che si è aggiudicato la ditta Velocar- Quindi gli operai ed i tecnici hanno riposizionato il meccanismo di rilevazione della velocità. Siamo convinti che sia molto importante per la sicurezza del cittadino che quel tratto di strada sia monitorato in maniera costante”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore