/ Sport

Sport | 24 febbraio 2019, 16:16

Calcio Eccellenza: pesante stop per il Città di Vigevano. Colpo esterno del Ferrera

I ragazzi di mister Melchiori cadono nuovamente all "Antona" per 0-3 e ora sono penultimi in classifica a +2 sugli erbognini corsari sul campo del Varese (2-3) e vengono anche scavalcati dalla diretta rivale in chiave playout, Union Villa Cassano

Calcio Eccellenza: pesante stop per il Città di Vigevano. Colpo esterno del Ferrera

Ennesima giornata da dimenticare per il Città di Vigevano che al centro sportivo Antona esce sconfitto per 0-3 dalla Varesina seconda forza del girone A. Una sconfitta (la terza consecutiva in casa) particolarmente dolorosa per i ducali, in una giornata che ha visto la vittoria in trasferta dell'Union Villa Cassano che scavalca così il Città al terz'ultimo posto, l'ultimo utile al momento per evitare la retrocessione diretta. Biancocelesti che vengono avvicinati in classifica anche dal Ferrera fanalino di coda che espugna per 3-2 il campo del Varese guidato da Lele Domenicali, grazie alla doppietta di Mannozzi e la rete di Rossi, che regalano il successo in campionato ai ragazzi di mister Falsettini dopo circa 3 mesi di astinenza.

All' "Antona" avvio favorevole al Città di Vigevano che al 2' ci prova subito con Dioh, ma il suo tiro violento viene deviato da Cotardo in calcio d'angolo. Pochi minuti dopo occasione per la Varesina, cross di Tino per la testa di Franzese che però spedisce alto. Al 14' calcio di punizione di Molina, fuori di poco. Sono ancora gli ospiti a farsi vivi dalle parti di Luca Nese ma il tiro di Deodato è centrale. Un minuto più tardi è ancora Varesina, tiro di Rebolini rimpallato; prova il tap in Franzese ma da posizione favorevole sbaglia la misura. Alla mezz'ora palla di Carà per il diagonale di Cargiolli la cui conclusione risulta però imprecisa.

In avvio di ripresa sono ancora gli ospiti a dettare i ritmi alla gara, ci prova ancora Deodato, bella uscita di Luca Nese. Al 52' tiro di Franzese che si infrange su Marianini, si avventa sulla palla Cargiolli che calcia ancora alto. Poi è ancora Dioh a impensierire la retroguardia della Varesina a tu per tu con Cotardo che gli respinge il primo tiro e sul tap in la conclusione termina fuori. Al 61' arriva l'episodio chiave dell'incontro, fallo in area di Dalia su Martinoia: è calcio di rigore. Dal dischetto Cargiolli è implacabile e regala il vantaggio agli ospiti. Quattro giri di lancette e arriva il raddoppio della Varesina, innescato da una respinta su un cross, Cargiolli con una diagonale di prima insacca e firma la doppietta personale che stende definitivamente le velleità dell'undici di mister Melchiori. Al 75' è ancora Cargiolli a sfiorare il gol dello 0-3, ma è palo esterno sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Tino.

Nel recupero Tino su punizione cala il tris che fa calare i titoli di coda sulla sfida e per il Città di Vigevano è sempre più notte fonda.

Città di Vigevano: 1 Nese L., 2 Dalia, 3 Casula, 4 Procopio, 5 Lagonigro, 6 Marianini, 7 Sarr (15 Colombo al 39′ st), 8 Molina, 9 Dioh, 10 Fiore, 11 Rizzo (14 Ragusa al 27′ st). All. Melchiori. A disposizione: 12 Frigato, 13 De Ciechi, 16 Rossi L., 17 Zampiero, 18 Nese N., 19 Brasca.

Varesina: 1 Cotardo, 6 Albizzati (5 Menga al 34′ st), 8 Tino, 10 Franzese, 11 Cargiolli (32 Bianconi al 40′ st), 14 Deodato, 16 Bellacci (18 Morello al 46′ st), 19 Taino (3 Frigerio al 46′ st), 23 Boni, 26 Carà (4 Martinoia al 40′ pt), 27 Rebolini. All. Spilli. A disposizione: 12 Moresco, 2 Barni, 13 De Angelis, 18 Morello, 24 Boccadamo.

Arbitro: Bonci di Pesaro.

Marcatori: Cargiolli su rigore al 17′ st, Cargiolli al 21′ st, Tino al 48′ st.

Note: spettatori 150. Primo tempo 0-0. Calci d’angolo 6-6. Recupero 2′, 4′. Ammoniti Colombo, Tino, Dalia.

Risultati settima giornata di ritorno Eccellenza girone A:

Acc. Pavese - Castanese 3-3
Busto 81 - Alcione 3-1
Castellanzese - Legnano 0-3
Città di Vigevano - Varesina 0-3 
Mariano - Fenegrò 1-3
Sestese - A. Lazzate 1-1
Varese - Ferrera 2-3
Verbano - U.V. Cassano 0-1

CLASSIFICA: Castellanzese 51, Varesina, Fenegrò 43, Legnano*, Busto 81* 40,Verbano* 37, Sestese* 31, Accademia Pavese 30, Varese* 29, Alcione* 28, Mariano 26, Ardor Lazzate 24, Castanese* 18, Union Villa* 14, Città di Vigevano 11, Ferrera Erbognone 9. (*1 partita in meno)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore