/ Eventi

Eventi | 25 febbraio 2019, 12:45

Sul palco del Teatro Cagnoni di Vigevano ecco la Tosca

L'Orchestra "Città di Vigevano" ha accompagnato un cast d'eccezione in una magnifica interpretazione dell'opera di Puccini musicata su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa

Sul palco del Teatro Cagnoni di Vigevano ecco la Tosca

Domenica 24 febbraio è andata in scena sul palco del Teatro Cagnoni di Vigevano la Tosca di Puccini in 3 atti. A più di 119 anni dalla prima rappresentazione lo spettacolo diretto da Fabio Buonocore ha portato sul parquet vigevanese artisti di respiro internazionale come Daria Masiero (Tosca), Fabio Armiliato (Cavaradossi) e Fabio Previati (Scarpia).

Un pubblico entusiasta ha potuto apprezzare anche le musiche dell'Orchestra "Città di Vigevano" diretta dal maestro Andrea Raffanini. Hanno partecipato anche la Corale Antonio Vivaldi di Sannazzaro de'Burgondi guidata dal direttore Gian Marco Moncalieri e il Coro Maestri Cantori di Vigevano del direttore Andrea Guarino. Tanti applausi anche per il Coro delle voci bianche dell'Istituto Comprensivo di Piazza Vittorio Veneto.

L'opera messa in scena rappresenta un fiore all'occhiello dunque per Vigevano e dà lustro ad una stagione teatrale di grande respiro per la città e il Teatro Cagnoni.

Andrea Pugno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore