/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2019, 15:01

"Il volo di Leonardo", l'esperienza del teatro Musicale a Vigevano

Arriva al Cagnoni lo spettacolo musicale diretto da Michele Visone "Il volo di Leonardo". Un mix di arte, scienza e divertimento per spiegare il genio vinciano interpretato da Mattia Inverni

"Il volo di Leonardo", l'esperienza del teatro Musicale a Vigevano

Nel ricco programma che Vigevano si appresta ad offrire per i 500 anni della morte di Leonardo Da Vinci trova spazio anche un progetto nuovo ed interessante a lui ispirato: "Il volo di Leonardo". Lo spettacolo musicale pensato e diretto da Michele Visone andrà in scena sul palco del Teatro Cagnoni il 12 marzo prossimo.

Attraverso diversi linguaggi artistici che abbinano musica, danza ed elementi multimediali, gli attori guidati da Mattia Inverni alias Leonardo, porteranno davanti agli occhi del pubblico vigevanese un nuovo Leonardo, e porranno l'attenzione in particolar modo sui suoi codici del volo.

Lo spettacolo presentato dalla All Crazy Art & Show unisce modernità e storia, raffigurando Leonardo con gli occhi di oggi. Un giusto mix assemblato appositamente per tutta la famiglia e studiato anche come proposta didattica. Una delle due rappresentazioni sceniche è infatti una matinèe in programma alle ore 10.30 e dedicato proprio alle scuole.

E' motivo di vanto dunque per Vigevano e per il teatro Cagnoni quello di poter ospitare questo spettacolo musicale che aveva esordito al Teatro Della Luna di Milano.

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore