/ Lifestyle

Lifestyle | 09 marzo 2019, 06:00

Foltina Plus: scopriamo da vicino questo integratore naturale

Foltina Plus: scopriamo da vicino questo integratore naturale

La perdita dei capelli e il conseguente sfoltimento / diradamento, non è un problema che riguarda solo gli uomini adulti, ma può verificarsi anche in giovane età e spesso si verifica anche nei soggetti di sesso femminile.

Le cause sono diverse, dal semplice cambio di stagione agli squilibri ormonali ai periodi di stress intenso, dagli errori alimentari ai fattori genetici, e riguardano, come è facile capire, un vasto target di persone.

Negli ultimi tempi, è comparso un nuovo prodotto, concepito proprio per aiutare chi soffre di perdita, sfoltimento e diradamento dei capelli: si tratta di Foltina Plus, l’integratore della linea Natural Fit, ricco di principi attivi che riescono a contrastare questo fastidioso fenomeno, così come a stimolare la ricrescita e favorire lo sviluppo di una chioma ricca e folta.

Come spiegato nella guida su Foltina Plus realizzata dallo staff di Scuoladelia, si tratta di un integratore a base di ingredienti totalmente naturali che non ha controindicazioni e può essere utilizzato senza problemi da tutti, sia uomini che donne.

Cerchiamo però di capirne di più, scopriamo di seguito quali sono le reali potenzialità di questo prodotto, come va utilizzato e, soprattutto, cosa ne pensano le persone che l’hanno provato.

Ingredienti e meccanismo d’azione di Foltina Plus

Alla base della formula di Foltina Plus si trova una serie di preziosi ingredienti naturali, tra cui fieno greco, arginina e serenoa. Combinati insieme, questi ingredienti fermano la caduta dei capelli e stimolano i follicoli non più attivi per ottenere una capigliatura più viva e folta:

L’arginina è un aminoacido di fondamentale importanza per la crescita e lo sviluppo dei capelli. Svolge un effetto vasodilatatore e incrementa il flusso di sangue verso i bulbi e le radici dei capelli, stimolando positivamente il rinfoltimento;

-        La serenoa inibisce la produzione di ormone DHT, il quale comporta una riduzione della crescita di nuovi capelli, avviando il processo della calvizie. È da considerarsi un rimedio eccezionale per contenere questo fastidioso problema;

-        Il fieno greco, ricco di fitoestrogeni, difende i capelli dal diradamento e dalla caduta e ne stimola la crescita.

Questo particolare mix di ingredienti naturali, come si è detto, svolge la doppia funzione di bloccare, o comunque rallentare, il processo di caduta dei capelli e, nello stesso tempo, di favorirne la ricrescita, ripopolando, nel corso delle settimane, le aree in cui la chioma appare più diradata.

Il prodotto non implica precauzioni particolari di utilizzo, ad esclusione dei fenomeni di allergia e sensibilizzazione nei confronti dei principii attivi. Ovviamente, come accade per qualsiasi altro integratore alimentare, chiunque sia affetto da patologie croniche e segua una terapia farmacologica deve preventivamente consultarsi con il proprio medico di fiducia.

Utilizzare Foltina Plus è molto semplice: il prodotto si presenta sotto forma di spray da applicare, subito dopo lo shampoo e l’asciugatura, esclusivamente nelle aree in cui i capelli appaiono diradati.

Una volta applicato il prodotto, occorre massaggiare delicatamente il cuoio capelluto e attendere che venga assorbito, l’assenza di ingredienti oleosi non richiede un secondo lavaggio. Per ottenere un risultato apprezzabile è necessario effettuare il trattamento quotidianamente per un periodo da un mese a due mesi, in base all’entità del problema. È comunque visibile un cambiamento subito dopo la prima settimana.

Foltina plus: cosa ne pensano gli utenti?

Chi ha utilizzato Foltina Plus per un ciclo di uno o due mesi con la dovuta costanza, stando alle recensioni, ha ottenuto risultati degni di nota, soprattutto per quanto riguarda gli uomini, che raramente riescono a contrastare i fenomeni di caduta dei capelli ed a recuperare una capigliatura folta.

I risultati positivi riguardano anche i casi di caduta dei capelli temporanea, dovuta magari al cambiamento di stagione o ad un periodo di stress.

Applicando regolarmente la lozione, ogni giorno e per un periodo di uno o due mesi, è spesso possibile ridurre o eliminare il fenomeno di caduta dei capelli, oltre ad ottenere un miglioramento generale della salute e della vitalità della capigliatura.

informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore