/ Eventi

Eventi | 12 marzo 2019, 12:57

Itineris, un viaggio nella fotografia vigevanese

In anteprima alcuni degli scatti presentati per la mostra Itineris dai nuovi fotografi della Società Fotografica Vigevanese (Sfv) da venerdì in strada coperta nuova nel Castello Sforzesco cittadino

Itineris, un viaggio nella fotografia vigevanese

E' quasi una Ten-Years-Challenge che va tanto di moda in questo periodo quella che la Società Fotografica Vigevanese ha voluto cogliere con la mostra "Itineris - via, viaggio, cammino, percorsi". Si tratta infatti di un secondo round dopo quello fortunato di 10 anni fa.

"Abbiamo voluto ricreare un evento e una mostra ricca di significati e suggestioni. Lo spunto è stato proprio la prima edizione nata dall'idea dei primi soci 10 anni fa. Ora una nuova generazione di fotografi vigevanesi ci regala la propria personale interpretazione". Il presidente della Sfv Paola Rizzi ha così voluto introdurre la serata inaugurale del prossimo 15 marzo. L'opening della mostra sarà infatti alle ore 19 nella suggestiva cornice della strada coperta nuova del Castello Sforzesco.

La mostra dal 16 al 24 marzo coinvolgerà 10 fotografi della Sfv entrati negli ultimi tempi in associazione. Ognuno di loro affronterà con 8 scatti personali il proprio "Itineris". "Ciascuno degli autori porterà in mostra con 8 scatti non solo un viaggio, ma anche percorsi, ricordi e visioni personali. Un vero e proprio cammino curato nei dettagli da ogni fotografo".

Un progetto dunque ambizioso e di sicuro successo per una società nata nel giugno 2003 che ha deciso con questa mostra di ripercorrere una tappa importante e significativa della propria storia.

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore