/ Attualità

Attualità | 13 marzo 2019, 16:01

Vigevano: in arrivo 5.500.000 euro per le reti fognarie cittadine

Comunicato stampa diffuso dal comune

Vigevano: in arrivo 5.500.000 euro per le reti fognarie cittadine

L'Azienda Speciale Ufficio d'Ambito e Pavia Acque hanno in corso di approvazione nei rispettivi Organi, il progetto esecutivo per gli interventi sulle reti fognarie e acquedottistiche per le vie Ivrea, Alba, Aosta, Giusti, Ivaldi, Strada Cascina di Sopra, Via Valletta Fogliano e Morimondo, Curtatone, Valeggio, Legnano, Magenta, Alessandria, Acqui, Corso Aldo Moro e Via Tortona, per un importo di circa 5.500.000 euro di lavori, che troveranno esecuzione a breve.

Questi lavori rappresentano il primo intervento di quel complesso di opere su fognature e reti idriche, che interesseranno la Città di Vigevano, nel corso del 2019. Si ricorda che il Sindaco, dopo aver incontrato i cittadini nei vari quartieri, tra il 2017 e il 2018, diede mandato ad ASM di elaborare una serie di progetti, in grado di risolvere le principali criticità presenti in Città. Nell'ottobre 2018 scaturì un contratto tra ASM Vigevano e Lomellina S.p.a. e Pavia Acque S.c.a S.r.l., nel quale sono state contrattualizzate opere per circa 7.000.000 di euro.

Nel corso di questi mesi, ASM Vigevano e Lomellina S.p.a., ha realizzato questi progetti per il totale importo di circa 7.000.000, mandando in approvazione all'Azienda Speciale Ufficio d'Ambito e Pavia Acque, il primo gruppo di progetti per l'importo di circa 5.500.000 di euro. Attualmente ASM ha in corso la validazione di progetti per ulteriori 2.000.000 euro, che riguardano gli altri gruppi di Vie, oggetti del contratto sopra citato.

Il Sindaco dichiara: “Sono molto soddisfatto di questa ottima sinergia tra l'ASM di Vigevano, Pavia Acque e Ufficio d'Ambito, che consentirà alla Città di Vigevano, di vedere concretizzato nel 2019, investimenti straordinari, necessari a potenziare la quantità di servizi in favore dei cittadini, e la qualità ambientale”.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore