/ Cronaca

Cronaca | 14 marzo 2019, 12:28

Vigevano: trovato con 16 grammi di sostanze stupefacenti, in manette un pusher 28enne

Il ragazzo di origini marocchine, è stato scoperto dai carabinieri, nelle scorse ore, mentre spacciava hashish in via Ribeira

Vigevano: trovato con 16 grammi di sostanze stupefacenti, in manette un pusher 28enne

Nelle prime ore del mattino di oggi 14 marzo, in via Riberia a Vigevano, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vigevano hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio: un ventottenne nato e residente in Marocco, irregolare sul territorio nazionale.

I militari, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, lo hanno infatti sorpreso nell’atto di cedere sostanze stupefacenti a un altro individuo, sfuggito nell’occasione. L’arrestato, nonostante avesse anch’esso tentato di dileguarsi, è stato immediatamente bloccato. Vistosi in trappola, ha spontaneamente consegnato un involucro contenente cinque grammi di sostanza stupefacente tipo “hashish”, ma la successiva perquisizione personale, a cui evidentemente non pensava di essere sottoposto, ha consentito inoltre il rinvenimento nella tasca dei pantaloni di un involucro con ulteriori undici grammi della medesima sostanza stupefacente, destinata all’attività di spaccio, nonché’ di una somma contante di più di mille euro, provento di tale illecita attività. I successivi accertamenti di identificazione hanno permesso infine di appurare la sua presenza sul territorio italiano senza regolare permesso di soggiorno.

L’arrestato è stato quindi trattenuto presso le camere di sicurezza di questa caserma, in attesa del rito per direttissima disposto per la mattinata odierna (giovedì).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore