/ Sport

Sport | 15 marzo 2019, 15:51

Volley B1 femminile: La Re Marcello sfida la capolista Busto Arsizio

Impegno arduo e allo stesso tempo stimolante per il sestetto di coach Colombo sul campo delle bustocche. Alla vigilia della sfida, in programma domani sera (sabato) alle 21, le parole del direttore sportivo Fabio Ricci

Foto Alessandro Zanoli

Foto Alessandro Zanoli

Sabato sera trasferta impegnativa per la Florens Re Marcello che approderà sul campo della Futura Giovani Busto Arsizio, attuale capolista del girone A con 51 punti.

La gara di andata fu una vera e propria maratona, ben giocata da entrambe le squadre- il ricordo di Ricci- In svantaggio per due set a zero trovammo, con grande caparbietà e spirito di sacrificio, la forza di agguantare il tiebreak per poi però cedere alle bustocche il parziale decisivo per 15-12.
In questa oc
casione sarà per noi ancor più difficile riuscire a muovere la classifica e tornare a Vigevano con qualche punto in tasca, perché le ragazze di coach Lucchini,di norma tecnicamente già molto solide e continue, sul proprio terreno di gioco, sorrette da un pubblico caloroso, sono se possibile ancora più temibili. A conferma di questo basta dire che nei due anni di campionati nazionali disputati dalla Futura Volley il Palazzetto San Luigi non è mai stato violato da nessuna squadra.
Il sestetto di partenza dovrebbe essere quello tipo e quindi, come nella gara di andata, composto dalla diagonale di posto 2 Cialfi-Moretto, da quella di posto 4 Zingaro-Rrena, da quella di posto 3 Salvi-Veneriano e Danielli libero
".

Appuntamento ore 21,00 al Palazzetto parrocchiale San Luigi di Busto Arsizio.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore