/ Meteo

Meteo | 17 marzo 2019, 11:57

Previsioni meteo per domenica 17, lunedì 18, martedì 19 (marzo)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per domenica 17, lunedì 18, martedì 19 (marzo)

ANALISI SINOTTICA

Domenica correnti più umide porteranno un aumento della nuvolosità in giornata con qualche rovescio tra il pomeriggio e la notte su lunedì. In seguito tornerà a prevalere il sole ma con temperature massime che non supereranno i 14-16°C.

Domenica 17 marzo 2019

Tempo Previsto: al mattino in prevalenza soleggiato sul settore centro-orientale della regione con possibili banchi di nebbia su Mantovano e da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso altrove. Al pomeriggio aumento della copertura nuvolosa da ovest con addensamenti più consistenti a ridosso dei rilievi alpini e prealpini occidentali con occasionali pioviggini. In serata estensione e intensificazione delle precipitazioni al resto dei rilievi alpini e prealpini, area pedemontana e medio-alta pianura occidentale. Deboli nevicate inizialmente sull’alta Valtellina al di sopra dei 1700 metri, ma con quota neve in calo dalla sera fin verso i 1200-1400 metri specie sui rilievi alpini, ma con quantitativi comunque non rilevanti.
Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione tra 6/9°C e massime in forte diminuzione in pianura tra 13/17°C.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile o moderati occidentali, a 2000 metri moderati o forti da sud-ovest, a 3000 metri forti da sud-ovest.

Lunedì 18 marzo 2019

Tempo Previsto: coperto nella notte. Schiarite al mattino a partire dalle zone alpine e dalla Lombardia occidentale, con ritorno di condizioni soleggiate ovunque dal pomeriggio. Nella sera-notte cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Nella notte su lunedì passaggio di qualche rovescio su Alpi, Prealpi e pianure pedemontane. Deboli nevicate oltre i 1800-2000 metri, ma con accumuli comunque non rilevanti.
Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione tra 5/8 °C e massime in lieve diminuzione in pianura tra 11/15°C localmente fino a 17°C per temporanee condizioni favoniche.
Venti: in pianura deboli orientali tra la notte e il primo mattino, moderati o forti da nord nel pomeriggio, a 2000 metri moderati da sud-ovest fino al mattino, moderati o forti da nord dal pomeriggio, a 3000 metri moderati da sud-ovest al mattino, moderati o forti da nord dal pomeriggio.

Martedì 19 marzo 2019

Tempo Previsto: in prevalenza soleggiato con poche nubi sparse, annuvolamenti localmente più estesi sulla Lombardia orientale. Precipitazioni assenti. Possibili lievi gelate su basse pianure lungo il corso del Po.
Temperature: minime in moderata diminuzione tra 1/5°C e massime in lieve aumento in pianura tra 13/17°C.
Venti: in pianura deboli o moderati orientali, a 2000 e 3000 metri moderati tra nord e nord-est.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore