/ Sport

Sport | 21 marzo 2019, 12:33

Ginnastica: la Pro Mortara ha ben figurato tra Arcore e Milano

I giovani atleti lombardi divisi tra Seconda Prova del Campionato Silver eccellenza LE e gara dell'ente di promozione sportiva ASI hanno raccolto ottimi risultati

Ginnastica: la Pro Mortara ha ben figurato tra Arcore e Milano

Doppio importante impegno agonistico per i ginnasti mortaresi di coach Matteo Gallina. Domenica ad Arcore per le categorie Junior e Senior è andata in scena la Seconda Prova del Campionato Silver. La Pro Mortara ha portato sul parquet gli atleti Junior Ragusa Amedeo e Terranova Roberto.

Amedeo si è presentato nelle specialità parallele, corpo libero e anelli. Purtroppo proprio le parallele, sua specialità, l'hanno visto incappare in una caduta che ha chiaramente influito in maniera negativa sulla posizione finale di classifica. Bene però gli esercizi completati nelle altre due specialità con notevole miglioramento rispetto alla Prima Prova.

Roberto era invece iscritto a corpo libero, anelli, cavallo con maniglie, parallele e volteggio. Non molto bene corpo libero e parallele, decisamente meglio volteggio e anelli. Ottimo però soprattutto l'esercizio portato a termine al cavallo con maniglie dove ha chiuso al secondo posto complessivo.  

Nella stessa giornata il settore agonistico promozionale e pre-agonistico ha partecipato a Milano alla Gara dell'ASI. Tutti gli atleti maschi e femmine divisi per categorie e fasce d'età hanno partecipato ad una giornata molto divertente e di prospettiva per la crescita futura dei giovani ginnasti. Esibizione non competitiva ma davvero interessante anche quella dei più piccoli Under 8.

Soddisfatti gli allenatori Rebecca Ilie, Sofia Gazzaniga e Simone Casellato per le medaglie, le coppe e i risultati guadagnati dai mortaresi.

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore