/ Eventi

Eventi | 22 marzo 2019, 12:30

"Clean Up your City" approda anche a Vigevano

Il Rotaract Castelli della Lomellina e il Rotaract Vigevano Lomellina organizzano sabato 30 marzo in una zona prescelta della città l'evento sociale di pulizia del territorio

"Clean Up your City" approda anche a Vigevano

Con la collaborazione dell'ASM ISA i due gruppi Rotaract lanciano anche a Vigevano l'iniziativa green del "Clean Up your City". La medesima giornata verrà in concomitanza svolta anche a Pavia, Abbiategrasso, Voghera e Morimondo, con i 5 Club Rotaract delle rispettive città e il gruppo TrashFree di Pavia organizzatori del circuito di manifestazioni.   

Lo spirito della giornata è quello di coinvolgere attivamente la cittadinanza per la pulizia delle strade cittadine in una zona scelta preventivamente per lo scopo. Il tema della sensibilizzazione dei cittadini vigevanesi per la cura degli spazi pubblici sta davvero a cuore ai 2 club che hanno voluto organizzare la giornata verde anche a Vigevano.  

La manifestazione si svolgerà sabato mattina con una prima parte in forma di sondaggio per valutare e scegliere il quartiere considerato più adatto al cleaning. A seguire dalle 11 alle 13 la vera e propria "scesa in campo" dei volontari.

Lo slogan scelto per l'evento è di sicuro impatto: "Lottiamo per un mondo più pulito, iniziando dalla tua città". Dunque non resta che tirarsi su le maniche e cominciare!

Andrea Pugno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore