/ Sport

Sport | 24 marzo 2019, 17:00

Calcio Eccellenza: il derby è del Città di Vigevano, Ferrera piegato 1-0

La squadra ducale conquista tre punti preziosi e sofferti in chiave playout, grazie alla rete su rigore siglata da Molina nei minuti di recupero del primo tempo. Per gli erbognini, che hanno perso Guido per un brutto infortunio in avvio di gara, è ormai notte fonda

Calcio Eccellenza: il derby è del Città di Vigevano, Ferrera piegato 1-0

Vittoria doveva essere e vittoria alla fine è stata, ma quanta fatica per il Città di Vigevano che ha sconfitto 1-0 il Ferrera nel derby lomellino del girone A di Eccellenza. Un successo di misura propiziato dal rigore messo a segno da Molina in pieno recupero del primo tempo, che permette ai biancocelesti di staccare nuovamente il Villa Cassano fermato sul pareggio nello scontro diretto con la Castanese, formazione che precede i ragazzi di mister Melchiori di una sola lunghezza, in virtù del 2-2 odierno.

Città di Vigevano priva di Lagonigro, squalificato. In difesa c'è Procopio al suo posto. Al 7' calcio d'angolo di Salomoni per la testa di Tambussi, palla fuori di poco. Ferrera che al 14' è costretto a rinunciare a Guido, costretto ad uscire dal campo per un brutto infortunio. Al 18' prova la conclusione a effetto dai 20 metri Dioh, ma Khudyy fa buona guardia e para. Intorno alla mezz'ora annullato un gol a Marianini per fuorigioco. Bell'azione precedente con Rizzo che aveva cercato la rete in diagonale. Al 36' si fa vedere nuovamente il Ferrera con Mannozzi, ma il suo tiro è lento e fuori dallo specchio di porta. I ducali si fanno vivi al 38' con un bolide di Molina, centrale e facile preda di Khudyy. Sul finire del primo tempo Rizzo pesca Dioh che però sbaglia completamente misura. In pieno recupero, Fiore si invola e viene fermato da Khudyy. Per l'arbitro è calcio di rigore e cartellino giallo per l'estremo difensore erbognino. Molina va sul dischetto e non dà scampo a Khudyy. 

Nella ripresa il Ferrera non molla, al 55' tiro di Salomoni con palla alta di poco. Quattro minuti più tardi è Procopio a salvare su una conclusione di Rossi. Poco dopo Dioh fa partire una rasoiata sul quale si oppone Khudyy. All'80' è ancora Dioh a sfiorare il raddoppio, ma Khuddy è insuperabile è tiene vive le speranze del Ferrera. All'87' bell'azione di Nico Nese che invece di calciare finisce col servire ancora Badara. Il tiro di quest'ultimo è fuori misura e lento. Proprio sui titoli di coda il Città rischia la beffa, Mannozzi da posizione favorevole si divora il gol del possibile pareggio, che condanna definitivamente il Ferrera e dà ossigeno ai ducali nella corsa salvezza attraverso i possibili playout.

Città di Vigevano: 1 Campironi, 2 Dalia, 3 Bossi, 4 Casula (16 Sarr al 39′ st), 5 Procopio, 6 Marianini, 7 Rizzo, 8 Molina, 9 Dioh, 10 Fiore (18 Nese N. al 27′ st), 11 Ragusa (14 Colombo al 24′ st). All. Melchiori. A disposizione: 12 Nese L., 13 De Ciechi, 15 Perucca, 17 Zampiero, 19 Brasca.
Ferrera: 1 Khudyy, 2 Cavuoto (15 Adejan al 37′ st), 3 Lucente, 4 Tambussi, 5 Guido (13 Pici al 15′ pt), 6 Busseti (17 Pagani al 33′ st), 7 Skenderaj (16 Giardina al 27′ st), 8 Rabaioli (18 Rossi all’8′ st), 9 Salomoni, 10 Mannozzi, 11 Battista. All. Falsettini. A disposizione: 12 Lodigiani, 14 Rosa.
Arbitro: Bassoli di Monza.
Marcatori: Molina al 48′ pt.
Note: spettatori 100. Primo tempo 1-0. Calci d’angolo 8-2. Ammoniti Rabaioli, Khudyy, Fiore, Rizzo. Recupero 4′, 5′.

Risultati undicesima di ritorno Eccellenza girone A:

Verbano - Alcione 3-1
Mariano - A. Lazzate 0-0
Sestese - Busto 81 1-0
U.V. Cassano - Castanese 2-2
Varese - Castellanzese 1-2
Varesina - Fenegrò 1-1
Acc. Pavese - Legnano 2-3
Città di Vigevano - Ferrera 1-0

CLASSIFICA: Castellanzese 57, Legnano 52, Fenegrò 50, Varesina, Verbano 49, Busto 81 45, Sestese 38, Accademia Pavese 36, Mariano, Varese 33, Alcione, Ardor Lazzate 32, Castanese 21, Città di Vigevano 20, Union Villa 18, Ferrera Erbognone 9.

 

 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore