/ Cronaca

Cronaca | 29 marzo 2019, 11:41

Voghera: denunciato un 30enne per detenzione illegale di manganello telescopico

L'uomo già noto alle forze dell'ordine, è stato notato dai carabinieri mentre si aggirava con la propria auto per via Piacenza. I militari dell'Arma lo hanno fermato e perquisito trovando l'oggetto contundente lungo 43 centimetri

Voghera: denunciato un 30enne per detenzione illegale di  manganello telescopico

Nella tarda serata di ieri, durante un servizio pianificato dalla Compagnia Carabinieri di Voghera allo scopo di prevenire furti in abitazione, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile in abiti civili, notavano un’autovettura che si aggirava con fare sospetto in via Piacenza a Voghera.  Il conducente è stato notato osservare alcune abitazioni della zona.

I Carabinieri hanno pedinato l’individuo allertando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile e hanno fermato una Chrysler Voyager, identificando il conducente, un 30enne di origine salernitana, residente a Torricella Verzate, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari. In relazione alle circostanze di tempo e di luogo i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione personale, estesa anche sull’autovettura, rinvenendo e sequestrando un manganello telescopico della lunghezza di 43 cm. L’oggetto contundente, illegalmente detenuto, è stato pertanto sequestrato ed il giovane deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per detenzione illegale di armi ed oggetti atti offendere.

I Carabinieri del Nucleo Operativo proseguono le indagini per comprendere il motivo della presenza in quella zona della persona controllata anche in relazione al possesso di tale pericoloso arnese e se stesse per commettere un reato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore