/ Attualità

Attualità | 05 aprile 2019, 10:39

Gropello, il parco di Villa Cairoli messo in sicurezza e sistemato dopo la tempesta di vento di una decina di giorni fa

Alcuni volontari hanno piantumato nuove conifere e peri da fiore ornamentali

Gropello, il parco di Villa Cairoli messo in sicurezza e sistemato dopo la tempesta di vento di una decina di giorni fa

Il secolare parco di Villa Cairoli a Gropello è stato oggetto di un riassetto generale in seguito alle violenta tempesta di vento che una decina di giorni fa ha danneggiato anche alcuni abeti secolari.

I nostri volontari – ha detto il sindaco Chiara Rocca – si sono attivati per ripristinare i rami spezzati e le parti rovinate o pericolanti sono state rimosse ed è anche proseguita una operazione, iniziata circa di messa a dimora di nuove essenze verdi: conifere e peri da fiore che vanno ad arricchire una zona che rappresenta per la nostra realtà una importante risorsa verde”.  All’interno del parco di Villa Cairoli, aperto tutti i giorni, c’è anche un’area con giochi per bambini ed è un punto di ritrovo dove mamme, papà e nonni accompagnano i loro figli o nipoti a passare qualche momento di svago durante i periodi di bella stagione.

Proprio per questo motivo – conclude Chiara Rocca abbiamo potenziato recentemente anche le strutture ludiche a servizio del parco.  Oltre al parco dove si trova il mausoleo con le tombe della famiglia Cairoli c’è la dimora trasformata in parte in museo risorgimentale con la sala degli affreschi che viene molto visitata e richiesta anche per cerimonie private: nel 2018 sono stati celebrati due matrimoni con rito civile”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore