/ Eventi

Eventi | 05 aprile 2019, 15:04

L'Associazione "Quattro Passi nella Storia" ripercorre la Via Crucis medievale

Il primo appuntamento per le "Domeniche in Castello" vede la giovane Associazione culturale impegnata a far rivivere nel cortile del Castello ducale le stazioni della Via Crucis

L'Associazione "Quattro Passi nella Storia" ripercorre la Via Crucis medievale

L'Associazione culturale e storica vigevanese "Quattro Passi nella Storia" apre con una Via Crucis in chiave medievale la rassegna "Domeniche in Castello". Il movimento nato nel giugno 2018 senza scopo di lucro ha come obbiettivo fondante quello di promuovere e valorizzare la cultura e la storia di Vigevano.

Destinatari di questa ambiziosa quanto brillante finalità sono gli appassionati e i turisti ma soprattutto i vigevanesi, chiamati a fare un passo di avvicinamento verso quelle che sono la storia, le origini e le vicende che hanno accompagnato Vigevano nel tempo.

Proprio la dolorosa e finale marcia di Gesù rappresenta una delle pratiche religiose più sentite e partecipate fin dal Medioevo. L'Associazione attraverso i propri figuranti e accompagnata dai tamburini e dagli sbandieratori del gruppo ducale dei "Musici ed Alfieri dell'Onda Sforzesca" ripercorrerà nel cortile del Castello di Vigevano le 14 stazioni della via dolorosa.

Al via del corteo alle 16.30 parteciperanno anche come ospiti i Templari Cattolici "Ordine Templare Dolceacqua".

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore