/ Eventi

Eventi | 08 aprile 2019, 20:43

Ben 30 Associazioni per la XXII Festa del Volontariato vigevanese

30 su 47 le Associazioni di Volontariato cittadine che hanno preso parte all'edizione numero XXII della Festa del Volontariato allestita in Cavallerizza

Ben 30 Associazioni per la XXII Festa del Volontariato vigevanese

Sono 30 le Associazioni di volontariato ducali che hanno partecipato alla Festa del Volontariato domenica. L'edizione numero XXII della manifestazione si è svolta nella cornice della Cavallerizza del Castello e ha coperto con un fitto programma l'intera giornata. Ogni Associazione con i propri volontari presentava le proprie attività cercando di farsi conoscere al pubblico vigevanese e ottenere, perché no, anche nuove adesioni.

Il taglio del nastro è avvenuto alle 10 del mattino di ieri (domenica), seguito alle 11.45 dalla Messa solenne a cui ha partecipato il coro dei "Maestri Cantori". Conclusa la celebrazione ci si è seduti insieme a tavola per la Pizzata Social (oltre 150 adesioni).  

Orgoglioso il sindaco Andrea Sala: "va davvero un nostro convinto ringraziamento alle Associazioni per il lavoro che hanno svolto e continuano a portare avanti con impegno, tenacia e passione". L'evento è proseguito con la presentazione sul palco dalle 15.30 di tutte le Associazioni presenti e poi con esibizioni canore, danze (presente il gruppo Koreostudio) e spettacoli.

L'intrattenimento ha stupito e ammaliato anche l'Assessore Maria Antonietta Moreschi. "C'è da fare i complimenti ad un gruppo di volontari, non va dimenticato. Tutti loro utilizzano e dedicano del tempo libero a queste lodevoli e bellissime attività".

L'Assessore ha poi voluto ricordare lo scopo che la Festa del Volontariato può avere: "questa è anche un'occasione per far ritrovare e avvicinare politica e sociale. E per far meglio conoscere queste brillanti realtà cittadine".

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore