/ Eventi

Eventi | 08 aprile 2019, 11:24

Vigevano: Leonardo e i laboratori per bambini e ragazzi

Domenica 14 aprile in Castello, la Scuola Paritaria “Don Comelli” di Vigevano, racconta il Grande Genio ai più piccoli.

Vigevano: Leonardo e i laboratori per bambini e ragazzi

Leonardo spiegato a bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni è la proposta, strutturata in tre laboratori didattici, che la Scuola Don Comelli e la Cooperativa Sant’ Ambrogio presentano domenica 14 aprile dalle 15:00 alle 19:00.

Negli spazi del Castello (manica destra del Maschio) i bambini in età di scuola primaria potranno costruire gli animali fantastici disegnati da Leonardo con foglie, materiali naturali, colla e carta, dopo aver ascoltato le favole su vizi e virtù degli animali, scritte dal Grande Genio. I più piccoli dai 3 ai 6 anni potranno invece, con immagini colorate, forbici e colla, cimentarsi con il puzzle di famosi dipinti di Leonardo.

I più grandi potranno sperimentare la tecnica dell’affresco, partendo dalla conoscenza dei materiali necessari alla preparazione del fondo, fino alla realizzazione dei colori con le terre naturali e alla riproduzione in scala ridotta di alcuni particolari di affreschi rinascimentali.

Una modalità didattica e divertente per avvicinare anche i giovani al genio di Leonardo, nella giornata che segna per Vigevano l’avvio dell’anno dedicato agli eventi in ricordo dei 500 anni dalla morte dell’autore della “Gioconda”.

Per informazioni: Cooperativa Sant’Ambrogio tel. 0381 692678 e-mail: s.ambrogiocoop@alice.it

Per iscrizioni: Infopoint Castello di Vigevano tel. 0381 691636

e-mail: infopointcastello@comune.vigevano.pv.it

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore