/ Attualità

Attualità | 09 aprile 2019, 14:51

Vigevano: alla Cavallerizza un convegno per gli operatori della polizia e gli avvocati

Alla presenza del dott. Giandomenico Protospataro, uno dei maggiori esperti in materia di circolazione stradale. I temi trattati sono stati: “Circolazione dei veicoli stranieri in in Italia; nuove disposizioni in materia di sequestro e fermo; novità in materia di assicurazione obbligatoria.”.

Giandomenico Protospataro

Giandomenico Protospataro

E’ il quarto anno consecutivo che l’amministrazione comunale di Vigevano, attraverso la Polizia Locale, organizza un convegno di formazione ed aggiornamento per gli operatori di polizia, avendo l’onore ed il piacere della docenza del dott. Giandomenico Protospataro; uno dei maggiori esperti in materia di circolazione stradale.

Il dott. Giandomenico Protospataro,  funzionario di Polizia stradale, attualmente è Vice Questore della Polizia di Stato presso il servizio di polizia stradale del Ministero dell’Interno.

Ha prestato servizio a Bologna ed è stato comandante del Corpo di  polizia municipale di Trieste. 

Per l’amministrazione di appartenenza ha partecipato a varie commissioni interministeriali sulle tematiche della circolazione stradale, in particolare per la riforma del codice della strada.

E’ stato in missione in Albania dove ha contribuito alla redazione del codice della strada di quel paese.

Ha scritto più di 60 libri e quest’anno ha festeggiato i 25 anni del “Prontuario delle violazioni”; strumento operativo indispensabile per tutte le forze di polizia.

Grazie alla fama del docente, l’evento è stato di grande successo, hanno partecipato circa 500 persone appartenenti a polizia locale, carabinieri, polizia di stato, guardia di finanza, polizia penitenziaria, dogane e ordine degli  avvocati, provenienti da tutta la Lombardia, il Piemonte, il Veneto, la Liguria, l’Emilia Romagna ed il Lazio.    

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore