/ Eventi

Eventi | 09 aprile 2019, 10:31

A Garlasco si attende che la primavera entri nel pieno del suo vigore anche con uno degli eventi dell’anno

Tornano, dopo il grande successo del 2018, i Food Truck di Vitamina C

A Garlasco si attende che la primavera entri nel pieno del suo vigore anche con uno degli eventi dell’anno

A Garlasco ci saranno i Food Truck di Vitamina C, gruppo di ristorazione itinerante diventato famoso proprio per la formula del cibo in strada a portata di mano. La manifestazione sarà articolata in tre giorni tra venerdì 24 e domenica 26 maggio. A movimentare l’evento, musica tutte le sere con concerti dal vivo.

Lo street food – spiega il consigliere con delega al Commercio Riccardo Tosi - è una semplice da proporre perché gli organizzatori ci offrono il pacchetto completo dell’evento, compreso il piano sicurezza chiedendo solo di poter fermarsi nella principale piazza della Repubblica che nelle ore serali diventerà isola pedonale.  I partecipanti e gli avventori occasionali avranno così la possibilità di assaggiare piatti tipici di ogni regione d’Italia: dalla nduja calabrese, alla farinata, dall’hamburger di Chianina al panino con le fette di polpo e con le panelle siciliane”. La notte bianca invece non si farà più.

 “Attualmente per realizzare una manifestazione come la notte bianca – prosegue Tosi – il Comune è obbligato a presentare un piano di sicurezza generale che deve commissionare ad enti preposti con personale autorizzato e che costa circa 5mila euro: una spesa decisamente eccessiva”. Quindi, quale evento di spicco della prossima primavera a Garlasco torneranno i colorati furgoncini degli street food, cioè coloro che somministrano cibi e bevande per strada, nelle piazze.  

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore