/ Eventi

Eventi | 09 aprile 2019, 20:17

A Gropello Cairoli tutto pronto per la tradizionale sagra di San Giorgio

Come prologo alla festa patronale l’evento sportivo “Tri pas e una vulada” dedicato a grandi e piccini che saranno ripresi da un drone

A Gropello Cairoli tutto pronto per la tradizionale sagra di San Giorgio

Tutto pronto a Gropello Cairoli per la tradizionale sagra patronale dedicata a San Giorgio, che avrà il suo giorno clou il prossimo 23 aprile, giorno della memoria liturgica del santo che iconograficamente viene rappresentato come un soldato di Cristo che uccide un drago, che rappresenta il male.

Parecchie sono le iniziative programmate dalla Pro loco di Gropello in collaborazione con l’amministrazione comunale e varie associazioni anche sportive. Tra questi anche il gruppo podistico che organizza “Tri pàs e una vulada” camminata non competitiva prevista il prossimo 17 aprile per i più piccini e le loro famiglie.

L’ iscrizione, come dicevamo è gratuita per gli under 12 (adulto accompagnatore obbligatorio).  Il costo per l’accompagnatore è di 2,50 euro senza riconoscimento e di 4,50 euro con riconoscimento. Iscrizioni, partenza e arrivo è previsto presso le scuole elementari di via fosso Galana. Si possono effettuare le iscrizioni dalle 18 o compilando un modulo che si può reperire in municipio.

L’intera kermesse, sarà anche ripresa dall’alto da un drone che immortalerà i momenti salienti di un evento che ormai è entrato a far parte della tradizione gropellese. Per gli altri appuntamenti di cartello della sagra di San Giorgio vi invitiamo a leggere il volantino di presentazione che alleghiamo in testa all’articolo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore