/ Cronaca

Cronaca | 10 aprile 2019, 10:44

Robbio: offre posto di lavoro a tempo determinato spacciandosi per imprenditore, ma viene scoperta e denunciata dai carabinieri

La donna, una 44enne di origini bellunesi, dovrà rispondere dei reati di tentata truffa e sostituzione di persona

Robbio: offre posto di lavoro a tempo determinato spacciandosi per imprenditore, ma viene scoperta e denunciata dai carabinieri

Nel pomeriggio di ieri 9 aprile, i carabinieri della Stazione di Robbio Lomellina hanno denunciato in stato di libertà per i reati di tentata truffa e sostituzione di persona una quarantaquattrenne nata ad Agordo e residente a Tregnago, già nota alle forze dell'ordine.

A conclusione dell’attività d’indagine nata a seguito di una denuncia querela sporta dal titolare di una società di imballaggi di Robbio, i militari hanno infatti accertato che  la donna aveva pubblicato su una famosa piattaforma di annunci online una comunicazione finta di assunzione a tempo determinato da parte della ditta di proprietà del querelante.

A chi era interessato la stessa chiedeva di versare sul proprio IBAN una somma di trenta euro. Le richieste pervenute al vero titolare lo hanno insospettito così da spingerlo a fare la querela, le cui indagini in merito hanno permesso di scoprire l’effettiva esistenza della truffa e di risalire alla responsabile.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore